Il fatto è accaduto durante la notte di Pasqua quando gli agenti delle volanti sono intervenuti in via di Villamagna. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, un minorenne ha aggredito con un coltello un suo coetaneo: che è finito all’ospedale per una ferita alla mano destra. Il baby rapinatore voleva portare via il monopattino del coetaneo che in quel momento si trovava nella zona diOltrarno. E per questo lo ha aggredito in strada. La vittima ha reagito, riuscendo a mettere in fuga il rapinatore, procurandosi una ferita alla mano destra. È stato proprio il giovane, vittima dell'aggressione, a dare l’allarme al 112 con il proprio cellulare: pochi minuti dopo, sul posto, sono intervenuti gli agenti delle volanti, che hanno cominciato a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio.
A quel punto sono scattate le ricerche: la Polizia ha trovato il baby-rapinatore in un centro di prima accoglienza. Durante l’ispezione non è stato trovato il coltello, segno evidente che l’aggressore aveva buttato durante la fuga
Il giovane non ha opposto resistenza alla Polizia al momento dell’identificazione. A seguito della colluttazione l’aggressore e la vittima sono stati soccorsi e medicati dal personale del 118 intervenuto sul posto riportando dieci giorni di prognosi ciascuno. L'aggressore, rintracciato dalla polizia, è stato poi denunciato per tentata rapina aggravata alla Procura dei Minori, che adesso ha disposto un supplemento di indagini.