3 APR 2025
OK!Valdisieve

Gare di corsa in montagna, sarà possibile grazie al Tuscany Skytrail Tour: la presentazione della competizione a Firenzuola, ecco quando

Le gare sono volte a valorizzare il territorio delle varie zone attraverso lo skyrunning ed il trail running ed a promuoverne i valori fondanti

  • 125
TUSCANY SKYTRAIL TOUR TUSCANY SKYTRAIL TOUR © TUSCANY SKYTRAIL TOUR
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Si terrà domenica 23 febbraio al cinema DOP di Firenzuola la presentazione al pubblico del Tuscany Skytrail Tour, circuito di gare affiliate alla FISky Federazione Italiana Skyrunnuing che collaboreranno per la promozione della corsa in ambiente montano in Toscana. Si tratta di competizioni sportive di corsa in ambiente naturale montano.

Si tratta di una assoluta novità, frutto del lavoro congiunto tra la Federazione, ed i principali eventi toscani legati allo skyrunning/Skytrail: Ultra Trail Mugello, Elba Trail, Lunigiana Skyrace e Skytrail Covigliaio.

Le gare sono volte a valorizzare il territorio delle varie zone attraverso lo skyrunning ed il trail running ed a promuoverne i valori fondanti: sportività, lealtà, valorizzazione della montagna e dalla sua cultura, rispetto verso le persone e l’ambiente, condivisione, inclusione e convivialità.

Alla presentazione, che si svolgerà al cinema DOP di Firenzuola alle 17 di domenica 23 febbraio parteciperà il delegato Regionale FISky, gli organizzatori dei quattro eventi sportivi, gli amministratori locali e gli sponsor. Sarà questa l’occasione per spiegare i valori fondanti del progetto, e gli aspetti sportivi ed agonistici e quelli di ritorno in termini di comunicazione e turismo.

La partecipazione è aperta a tutti, sportivi e non con l’intento di vivere una serata in convivialità all’insegna della Montagna e dei sui valori. Al termine dell’incontro l’organizzazione ha predisposto un piccolo aperitivo per concludere il pomeriggio. 

Lascia un commento
stai rispondendo a