Un tentativo di rapina finito male ha portato all’arresto di un 33enne magrebino nella serata di ieri a Firenze. Il fatto è avvenuto intorno alle 19.30 in piazza Santa Croce, dove un edicolante stava salutando alcuni amici.
Approfittando della sua distrazione, un ladro si è introdotto nell’edicola e ha preso il borsello del proprietario, che conteneva una trentina di euro. L’edicolante si è accorto del furto e ha reagito, ma il rapinatore lo ha aggredito e morso a una mano.
Con l’ausilio dei suoi amici, l’uomo è riuscito a bloccare il malvivente e a chiamare il 112. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia, che ha arrestato il 33enne con l’accusa di rapina impropria. Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto che il ladro aveva con sé anche 5 orologi di marca, del valore di circa 500 euro l’uno, ancora con il cartellino.
Gli orologi sono stati sequestrati e il 33enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato anche denunciato per ricettazione. Si ricorda che la persona arrestata gode della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.