Motomondiale 2012, il resoconto e le foto della giornata di Sabato! © n.c.
Si è conclusa da poche ore la sessione di prove del MotoGP al Gran Premio d'Italia 2012 del Mugello dove oggi più volte è stato infranto il record di percorrenza della pista. Il resonconto e le foto della giornata.
Daniel Pedrosa (Honda Hrc) si è aggiudicato la pole position davanti a Jorge Lorenzo (Yamaha) e Hector Barberà (Ducati Pramac) al termine di una gara combattuta in cui si sono rincorsi tempi da record che hanno mandato in frantumi il precedente primato della pista toscana.
La pole position di Pedrosa arriva con un tempo di 1'47"284, mentre Lorenzo, dopo aver dominato ben tre sessioni di prove libere, deve domani accontentarsi di partire secondo a causa di un problema tecnico nella parte finale dell'ultimo giro. Resta comunque lui il favorito per la gara.
Galleria fotografica
Rappresenta una sorpresa il terzo posto di Barberà, su Ducati, posizionamento che comunque dimostra che la Ducati funziona. Un dato confermato anche dal 4° posto di Nicky Hayden ma che riaccende le polemiche su Valentino Rossi, fermatosi alla decima posizione.
Intanto, mentre in gara si sono sfidati i campioni delle due ruote, lo spettacolo, come sempre, continua anche nel paddock, fra tecnici, familiari, bellissime ragazze e piloti in attesa del proprio turno di gara.
Vi proponiamo quindi una selezione delle foto realizzate da Edoardo Mascalchi per OK!Mugello nel paddock dell'Autodromo del Mugello.
Adriana Tuchyna, moglie di Casey Stoner con la figlia Alessandra, nata lo scorso febbraio
Valentino Rossi attorniato da fan, giornalisti e fotografi
Loris Capirossi, il pilota si è ritirato dall'attività agonistica nel Novembre 2011
Jorge Lorenzo, classificatosi oggi secondo nella griglia del MotoGP
Una panoramica del paddock dell'Autodromo del Mugello


