x
OK!Valdisieve

Coronavirus: il gruppo di musicisti The Crown suona con professionalità e ironia per far sorridere

  • 1
  • 1364
The Crown The Crown © n.c
Font +:
Stampa Commenta

Giada, Andrea, Dario e Emanuele sono musicisti con la M maiuscola che, in questo periodo buio, si sono convertiti alla comicità per far strappare un sorriso al popolo del Web.

"Ma icchè tu fai un si' pole mica uscire". Così all'inizio del video la meravigliosa voce di Giada becchetta Andrea (appassionato di moto) che non ha resistito a fare un giro con la sua due ruote.

The Crown sono nati con Giada Gianfriddo (cantante) e Andrea Romeo (chitarrista) che inizialmente volevano esibirsi in diretta Facebook in un brano a distanza, ma a causa della scarsa qualità della videochiamata, l'idea si è evoluta e sono arrivati ad incidere a distanza. Tra una battuta e l'altra è venuto in mente il progetto strappasorrisi, cioè abbinare una incisione professionale ad un video ironico che rappresenta la vita in quarantena, o come scrivono nei titoli dei video, "quarantena version".

Unitosi al progetto anche Emanuele Diamanti (trombettista/bassista), hanno pubblicato il primo video SUPERSTITION (quarantena version), subito dopo il quale si è unito al gruppo Dario Lastrucci (batterista) e sono nati i The Crown con il brano RAIN dei The Cult.

I The Crown ci tengono molto alla professionalità musicale, perché gli permette di giocare sull'ironia e strappare sorrisi a suon di ottimo rock glam!

Si sono ripromessi di pubblicare un video ogni 10 gg... Seguiteli!!

I COMPONENTI DI THE CROWN

Giada Gianfriddo è una cantautrice nata il 14 giugno del 1984 a Firenze. Cresciuta sul palco e in teatro dall'età di otto anni, ha collezionato esperienze musicali televisive in Mediaset e RAI come ad esempio il Festival di Napoli nel 2002. ha fatto parte di gruppi musicali pop, hard rock '80, funky blues e jazz ma attualmente oltre a i The Crown, occupa il suo tempo ad insegnare. È stata insegnante esterna di Musical Theatre alle scuole elementari dal 2015 al 2018. Nel 2019 ha ideato, organizzato e presentato il contest musicale "Più Volume in Mugello" tenutosi a Scarperia in estate.

Andrea Romeo ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 14 anni frequentando inizialmente scuole di musica locali, poi l’accademia musicale Lizard di Fiesole. Ha suonato in molti progetti musicali sia di cover che di musica originale. Con Giada in passato ha arrangiato un brano da lei scritto per poter partecipare ad un concorso mondiale, al quale sono arrivati primi in Italia. Dopo anni di band della scena Fiorentina ha deciso di tornare a suonare con i suoi amici mugellani, in concomitanza ha iniziato un altro progetto con Dario ed Emanuele “Fire Dame”. Progetti all'attivo : the Crown , Fire Dam, Diatriba . Ama la musica rock, hard rock anni 70 ed il blues.

Emanuele Diamanti ha iniziato a suonare da molto piccolo il basso elettrico, a 13 anni si è iscritto al conservatorio ma la musica classica non l'ha mai rapito. Ha suonato con decine di gruppi, i più significicativi Skin Lather Band con i quali faceva le prove all’interno del cinema di San Piero, e i Gatonegro gruppo strumentale di pezzi inediti bossa nova. Ora sta collaborando con una storica mugellana tribute band degli Iron Maiden, i FireDame, e i The Crown .

Ama il funk, il jazz e la musica tutta, quella bella e fatta bene!!

Dario Lastrucci ha intrapreso seriamente lo studio della batteria in modo continuo 6 anni fa, prendendo lezioni private con vari insegnati.

Batterista prettamente rock hard rock e dance.... Ha suonato con varie tribute band e cover band. Attualmente è impegnato con la party band 90s 2000s American breakfast, con la quale ha all'attivo tantissimi concerti in Toscana e fuori. Inoltre collabora con tanti artisti e band per sostituzioni. Ha partecipato al rockin1000 di Firenze nel 2018 e si sta specializzando come musicista elettronico. Suonando una edrum da lui stesso prodotta, con la quale produce e collabora anche con vari dj.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Tizi M.

    Bravissimiiiiii!!!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻💪🏻💪🏻💪🏻

    rispondi a Tizi M.
    mer 8 aprile 2020 11:19