OK!Valdisieve

Eolico Mugello. Ecco come inviare le osservazioni per l'Inchiesta Pubblica

Prime audizioni il 18 ed il 21 maggio. Gli indirizzi mail ed i numeri a cui inviarle

  • 514
Eolico Eolico © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La regione Toscana ha pubblicato l'avviso di avvio dell'inchiesta pubblica sul progetto eolico nel Giogo di Villore con due audizioni già il 18 e 21 maggio. Essendo ancora in vigore i divieti di riunione per l'emergenza sanitaria i due incontri si svolgeranno attraverso collegamento internet con la presidente designata dalla Regione. Dovrebbero essere audizioni preliminari per la scelta dei due commissari che dovranno essere indicati dalle parti il 18 per essere poi nominati il 21.

Ecco la nota in merito di Mugello in Comune:

Mugello in Comune aveva presentato una richiesta di rinvio della valutazione del progetto per l'impossibilità di svolgere incontri pubblici di approfondimento con la popolazione ed avevamo giudicato positivamente l'approvazione dell'inchiesta pubblica da parte della regione.

Ora l'indizione di queste due audizioni preliminari avvia il processo senza che le condizioni dettate dall'emergenza sanitaria si siano modificate impedendo di fatto ogni riunione pubblica sull'argomento. Non vorremmo che rispettando la forma si annulli la sostanza di un vitale confronto.

Chiediamo alla Regione di salvaguardare il diritto dei cittadini alla partecipazione adeguando i tempi dell'inchiesta e della Via al ripristino delle condizioni idonee allo svolgimento di confronti pubblici senza necessità di doversi prenotare su siti istituzionali.

Invitiamo i cittadini a inviare osservazioni alla commissione Via della Regione Toscana entro il 15 luglio e a iscriversi per partecipare alle audizioni con l'invio di una mail a [email protected] oppure a [email protected] entro le ore 18 del 14 maggio.

Le osservazioni possono essere inviate, non c'è una modulistica precisa, a questi indirizzi:
- per via telematica con il sistema web Apaci (http://www.regione.toscana.it/apaci – sistema gratuito messo a disposizione dalla Regione Toscana per l'invio di documenti);
- tramite posta elettronica certificata PEC: regionetoscana@postacert.toscana.it;
- per fax al numero 055 4384390;

oppure:

- per posta all'indirizzo: Piazza dell’Unità Italiana 1, 50123 Firenze (FI).
Mugello in Comune

Lascia un commento
stai rispondendo a