La notizia dei cambiamenti arriva tramite due note. La prima relativa al nuovo incarico di Giannelli:
Ieri (mercoledì 28 ottobre) sono state ufficializzate dal Commissario Regionale, il Senatore Massimo Mallegni, le nomine dei responsabili regionali dei dipartimenti. Tra questi Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore provinciale del partito per la provincia di Firenze, al quale è stato conferito l'incarico di occuparsi a livello regionale di Lavori Pubblici e Trasporti.
"Ringrazio il Senatore Mallegni per la fiducia accordatami, tra l'altro in un dipartimento, quello dei lavori pubblici e dei trasporti, continuamente sotto i riflettori e con problematiche di vario genere; un compito gravoso che cercherò di onorare col massimo impegno e col contributo in primis del nostro Capogruppo in Consiglio Regionale, Marco Stella, nonchè di tutti i nostri rappresentanti sui territori; l'apporto di ciascuno, il fare squadra, sarà fondamentale.
Il mio primo impegno? Sicuramente - precisa Giannelli "la richiesta di incontro formale col nuovo Assessore Regionale Stefano Baccelli, per un confronto serrato sui vari problemi. La situazione del trasporto regionale, al netto delle problematiche legate al covid 19, è sotto gli occhi di tutti.
Un po tutte le linee ferroviarie sono deficitarie a dir poco, con alcune tratte messe peggio di altre, la faentina, l'empolese valdelsa, la Firenze Viareggio, solo per citarne alcune.
Il TPL presenta i problemi che tutti conosciamo, con una situazione paradossale derivante dalla gara regionale, fortemente voluta dalla precedente Giunta, che va a scapito degli utenti finali (gara che Forza Italia ha sempre contestato sotto ogni profilo).
Sarà anche importante capire - continua l'esponente Azzurro - come realmente la Regione intenda porsi in merito allo sviluppo della "fase 2" del covid 19. Infatti, mentre il Governo e la Regione, in estate, parlavano continuamente di monopattini e banchi con le ruote, noi avevamo sottolineato quello che sarebbe emerso da subito come il vero problema, alla riapertura delle scuole, e cioè quello del trasporto pubblico, in particolare su gomma, nelle fasce orarie frequentate dagli studenti.
Avevamo proposto, mesi fa, la convocazione urgente di un tavolo tecnico con tutti i soggetti coinvolti, per studiare sia apposite convenzioni coi gestoti dei mezzi privati fermi e che possono essere utilizzati per il tpl, sia per valutare eventuali variazioni graduali di orario.
Siamo rimasti, purtroppo inascoltati, e solo nelle scorse settimane abbiamo notao il Presidente Giani porre l'accento su problemi, come quello dell'affollamento dei mezzi e quindi con assente o scarsa sicurezza, che erano facilmente prevedibili.
Auspichiamo quindi - conclude Giannelli - che l'incontro con l'Assessore Baccelli ci sarà concesso in tempi brevi e che le proposte che porteremo saranno accolte con la dovuta considerazione.
Giampaolo Giannelli responsabile Lavori Pubblici e Trasporti. Forza Italia Toscana
Poi la nomina di Mangiapelo e coordinatrice per Dicomano:
Il coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Giovannini d’intesa con i vice Coordinatori Giampaolo Giannelli e Ridolfi Raffaella hanno individuato – il nuovo coordinatore per il Comune di Dicomano: si tratta della Rag. Carolina Mangiapelo.
Con questa nomina Forza Italia vuole offrire un punto di riferimento ai propri simpatizzanti e elettori residenti a Dicomano. Il coordinamento provinciale coglie inoltre l’occasione per esprimere grandi ringraziamenti al sig. Sandro Vestrini per il lavoro svolto fin qui e gli augura un buon lavoro per il nuovo impegno nell’organizzazione del partito nel comune di San Godenzo.
La nuova coordinatrice di Dicomano, è stata presidente del locale Club Forza e nel precedente mandato elettorale ha rivestito la carica di consigliere comunale. Carolina faceva già parte del coordinamento provinciale in qualità di responsabile del dipartimento per la tutela degli animali da compagnia.
Carolina è nata a Mondragone il 7 febbraio 1968, ha iniziato a lavorare in alcuni studi commerciali della città natale, poi trasferita a Dicomano ha fatto un corso di operatrice sanitaria ed è stata assunta per i primi anni 2000 presso la RSA Villa San Biagio, di Contea, poi dal 2005 è addetta alla contabilità gestionale di una importante impresa di movimento terra del Mugello.
Affidiamo a Carolina – hanno dichiarato Giovannini, Giannelli e Ridolfi – il coordinamento di Forza Italia nel comune di Dicomano, con l’obiettivo di rinnovare il partito, aggregare nuovi simpatizzanti e persone che abbiano la voglia di lavorare per partecipare a costruire una seria alternativa politica per il territorio.
Da parte nostra, a Carolina Mangiapelo vanno i migliori auguri di buon lavoro».
«Sono onorata della fiducia che il Coordinatore Provinciale Paolo Giovannini e dei vice coordinatori Giannelli e Ridolfi mi hanno concesso – dice Carolina – e li ringrazio. Forza Italia a Dicomano ha la fortuna di poter contare su un gruppo di militanti capaci e motivati. Collaborerò con il gruppo dirigente provinciale per creare un gruppo di lavoro ampio e di qualità, capace di interpretare i bisogni e gli interessi della cittadinanza di Dicomano..