Ci ha scritto una lettrice dalla zona del Cistio (Vicchio), per farci presente che nei pressi della frazione esiste un torrente, il torrente Rimaggio (che scorre vicino alla sua casa) che si presenta completamente invaso dalla vegetazione. Lo stesso torrente, secondo quanto lei ci spiega, ha già dato problemi negli scorsi anni. Allora, a causa di piene, i tronchi caduti e la vegetazione dal suo letto sono arrivati fino ad un vicino ponte, incastrandosi, otturando il passaggio dell'acqua e facendo straripare il torrente nella strada.
"Allora - scrive la nostra lettrice - visto che il contributo di bonifica è anche aumentato, non sarebbe il caso di intervenire anche in questa situazione per ripulire il torrente?" Noi le diamo voce, e gireremo la sua segnalazione anche alle autorità preposte.
gianfranco
ma non dovrebbe essere di competenza della comunità montana? Dato che si vantano tanto che fanno quì e fanno là a fronte della tassa annuale che paghiamo! Provate a contattarli ammesso che ci riusciate.