OK!Valdisieve

Verso le elezioni. Nuova puntata del nostro cartellone elettorale

  • 294
Verso le elezioni Verso le elezioni © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

La nostra puntata odierna del cartellone elettorale inizia con una iniziativa sul territorio, della quale ci giunge notizia. Nei giorni scorsi, come vedete dalle foto, Fratelli d’Italia ha organizzato un gazebo elettorale alla Fiera Calda di Vicchio. In seguito all’iniziativa ci hanno contattato per riportarci le impressioni ricevute dal contatto con le persone:

Una grande carica e una ‘grande responsabilità’ che deriva dal contatto e dalle reazioni degli elettori e dei cittadini. Tanto entusiasmo, hanno detto, perché il nostro programma e la nostra leader Giorgia Meloni dono molto seguiti anche in questi territori. C’è la possibilità che dal 26 anche Vicchio e la Provincia di Firenze si risveglino un po’ più blu. Noi confidiamo in questo

Di seguito poi alcuni comunicati, prese di posizione e appuntamenti elettorali giunti in redazione nei giorni scorsi:

Yana Chiara Ehm, Unione Popolare:

Il video provocatorio nei confronti di una donna caricato da Alessio Di Giulio, capogruppo leghista del Quartiere 3 di Firenze, è grave e richiede una chiara e netta presa di posizione da parte del suo partito e delle istituzioni locali e nazionali." Così in una nota Yana Ehm, deputata di ManifestA e candidata con Unione Popolare.

"E’ inaccettabile l’idea che una figura istituzionale del capoluogo toscano inviti a votare Lega con la promessa di espellere una persona qualunque, etichettandola per la sua appartenenza, culturale e sociale! Ma non c’è da stupirsi. D’altronde è la stessa Lega che solo qualche mese fa, in consiglio comunale a Firenze, votò contro l'istituzione della giornata a ricordo del Porrajmos, lo sterminio nazifascista di Rom e Sinti", - prosegue la Ehm – “alimentare odio dimenticando la storia non è mai una buona soluzione. Riprendere senza permesso una persona per la strada con chiaro intento denigratorio e razzista è un atteggiamento vigliacco di chi non ha alcun rispetto per la vita umana." 

"Non si chiama buonismo, ma sussulto di civiltà! Le dimissioni immediate di Alessio Di Giulio dal Consiglio e dal suo partito sarebbero il minimo." Continua Ehm. 

“Chiedo infine al Partito Democratico di non fare propaganda elettorale (sul voto utile), ma di unirsi alla voce dei gruppi consiliari della città di Firenze e chiedere uniti la richiesta di dimissioni del consigliere. Il centrodestra batta un colpo e prenda immediatamente le distanze da questi atteggiamenti beceri e vigliacchi." Conclude la deputata.

Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia e candidata alla Camera per il Centrodestra:

Il lavoro domestico e non retribuito è uno dei problemi atavici del Paese, che Forza Italia e il Centrodestra si prefiggono di risolvere. C’è, infatti, una fetta di popolazione, pressoché totalmente femminile, che si occupa – come fosse un lavoro – della casa e dei figli, senza alcuna entrata economica tale da permettergli di essere autonoma. Per noi di Forza Italia c’è un problema sociale vero e c’è la proposta per una soluzione concreta: l’assegno di 1000 euro. E poi, non è affatto vero che per Forza Italia noi donne siamo solo madri o casalinghe, che sono due scelte di vita rispettabili e importantissime per tutti: siamo anche ministri o presidenti del Parlamento, lo dico perché orgogliosamente portiamo il simbolo del PPE”.

Ancora Erica Mazzetti:

Firenze, 3 settembre. "In Toscana è stata ricostruita una comunità politica: quella di Forza Italia". Lo ha scandito la Deputata azzurra Erica Mazzetti nel corso della conferenza stampa di presentazione di Forza Italia Toscana, e ha avvisato: "Vietato credere che il Centrodestra abbia già vinto! Dobbiamo conquistare ogni voto, spiegando quanto fatto all'opposizione ma anche concretamente nel governo". Mazzetti è tornata sulla caduta del governo che è "colpa del M5S, un partito oramai ectoplasmatico, che ha votato contro al decreto aiuti per il termovalorizzatore a Roma, e di Draghi, che non ha cercato la ricomposizione con le forze politiche". "Ho l'onore e onere – ha aggiunto Mazzetti – di rappresentare tutto il Centrodestra nel collegio di Prato, Pistoia e del Mugello. Tra le mie priorità ci sono le infrastrutture visto che la Toscana è profondamente arretrata, per colpa della sinistra e l'abbassamento delle tasse per sostenere nostro tessuto produttivo in questo momento di crisi". Ma oggi la priorità è sull'energia: "Berlusconi e Tajani hanno proposto il tetto al prezzo del gas mesi fa, non è certo un'idea di Letta e Calenda" e ha rilanciato la proposta di "un commissario straordinario per l'energia, con poteri decisionali straordinari per realizzare gli impianti necessari e per costruire un mix energetico tale da rendere il nostro paese libero". Per quanto riguarda il premier: "Il Centrodestra ha sempre detto che chi prende più voti deve indicare il premier e così sarà anche questa volta. Tajani, per la sua storia politica e istituzionale, potrebbe essere il profilo giusto, equilibrato e di sintesi, caratteristiche essenziali per essere il presidente del consiglio, anche nella gestione dei rapporti con Europa". 

Italia Sovrana e Popolare Ancora Italia:

Italia Sovrana e Popolare è dalla parte del popolo ceco che è sceso massicciamente in piazza ieri per chiedere la fine e della guerra, il ripristino della sovranità nazionale,  e la fine delle sanzioni contro la Russia. Speriamo che questo serva da esempio anche per gli italiani, incoraggiandoli  a protestare in piazza, e ad andare massicciamente a votare per mandare a casa questi politici disfattisti, che con il loro totalitarismo stanno portando l’Italia alla completa rovina” lo affermano Maurizio Romani e Massimo Orlandini,  candidati rispettivamente nei collegi uninominali 04 Senato e 07 Camera della Toscana per  Italia Sovrana e Popolare.

“Governi come quello presieduto dal banchiere Draghi, totalmente asserviti  agli interessi degli Stati Uniti, non rappresentano la volontà del popolo, come gli ultimi sondaggi dimostrano. Anche i Cechi hanno capito che questa guerra e le conseguenti sanzioni alla Russia non fanno bene al loro paese e all’EU intera. Siamo certi che questa consapevolezza stai maturando sempre più anche nel popolo italiano” concludono Orlandini e Romani.

Sinistra Italiana:

Elezioni - Lavoro =

On. Nicola Fratoianni (Verdi e Sinistra):

Ai soloni della politica vorrei segnalare che la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario c’è già in Italia. E le cose vanno bene.

Succede in provincia di Pisa.

Ma chiedono di non essere gli unici a pagare il drammatico costo dell’energia, non hanno intenzione di pagare i prezzi della speculazione 

“La riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario c’è in Italia. Lo dico ai noiosi sacerdoti del “non si può fare”. Li invito a fare un giro alla Asso Werke, conosciuta anche come “Fabbrica Pistoni Asso”, e si trova vicino a Pisa. Ci sono stato nei giorni scorsi e ringrazio i lavoratori per la calorosa accoglienza. Mi sono sentito a casa, davvero. “

Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra.

“Da maggio 2020, senza aspettare i soloni di certa politica, hanno iniziato la sperimentazione della riduzione di orario - prosegue il leader di SI -  e le cose vanno molto, molto bene. Stanno aumentando i dipendenti, la produttività e gli introiti. Quindi si può fare.”

 

Lascia un commento
stai rispondendo a