Questa sera alle 21 debutta in prima assoluta al Teatro Corsini l'inedito duo comico-satirico composto da Andrea Muzzi e Sergio Staino, protagonisti di Edizione Straordinaria, scritto e interpretato da Muzzi, ma diretto e “illustrato” da Staino.
Lo spettacolo parte da una amara constatazione: nell’epoca in cui vogliono mettere il bavaglio alla stampa bisogna essere ottimisti per il presente, il futuro sarà peggiore!
Si può ridere delle notizie apparse giornali? Si può e si deve. La storia è quella di Fernando Martini, giornalista precario, che per una sera si trova a sostituire nella rassegna stampa il suo direttore, penna illustre e raccomandato di ferro!
Nonostante le indicazioni ricevute sulle notizie da censurare, il precario Martini deraglia nel suo compito e intraprende il viaggio nelle notizie del giorno dando una versione dei fatti del tutto personale che mescola vita privata (moglie e vita precaria) a fatti pubblici: la versione di chi la notizia la subisce.
A impreziosire l'inedita Rassegna Stampa arriva, geniale e pungente, la matita di Sergio Staino che con le sue vignette farà da lucido e feroce contrappunto nel commentare, con l'ironia dei suoi personaggi, una realtà ben più amara di quella che ci voglion raccontare.
Per informazioni Catalyst Teatro Corsini, telefono 055 331449