OK!Valdisieve

Mattia Nannelli, Bustos/Ventura e Cavicchi/Cascapera conquistano il secondo Curiel Open

A Pontassieve si conclude un’edizione “giovane” molto avvincente ed equilibrata

  • 166
Premiazione Premiazione © Ufficio Stampa Tennis on Tour
Font +:
Stampa Commenta

Si è conclusa un'edizione emozionante e molto equilibrata del Curiel Open Tennis & Padel a Pontassieve, con una forte presenza di giovani atleti emergenti che hanno reso incerta la competizione fino alla fine. Il torneo, organizzato dalla Polisportiva Curiel in collaborazione con Tennis on Tour, ha messo in palio un montepremi di 8.000 euro, consolidandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti del calendario regionale.

Il torneo di tennis ha subito un importante colpo di scena con il forfait del favorito Valerio Perruzza, testa di serie numero 1 e numero 927 del mondo, che ha lasciato campo aperto agli altri concorrenti. Un'altra sorpresa è stata l'eliminazione in semifinale del numero 2, Daniele Capecchi, ex numero 473 ATP, in un match rocambolesco contro Filippo Alberti. Alberti, sotto di un set e in svantaggio 6-2, 4-1, è riuscito a salvare due match-point e a ribaltare la partita.

In finale, Mattia Nannelli, dopo aver superato Gianluca Acquaroli in una semifinale molto combattuta, ha incontrato Filippo Alberti. Il match è stato equilibrato fino al tie-break del primo set, vinto da Nannelli. Nel secondo set, un break decisivo sul 3-3 ha permesso al 19enne fiorentino, tesserato per il CT Siena, di chiudere il match e aggiudicarsi il titolo.

L'edizione 2024 del Curiel Open ha visto l'introduzione del primo torneo Open femminile, intitolato "Fibbi Samuele", vinto da Antonella Cavicchi in coppia con Giulia Cascapera. La coppia ha dominato la finale contro Elena Carboni e Giulia Pisano con un netto 6-1, 6-2.

Nel torneo Open maschile, intitolato "Generali – Agenzia di Pontassieve", il duo argentino formato da Mario Bustos e Joel Ventura ha trionfato dopo una battaglia durata oltre due ore. Dopo aver sconfitto in semifinale Lorenzo Blunda e Tommaso Arcangeli, hanno affrontato in finale la testa di serie numero 1, Andrea Tanini e Andrea Patracchini. Dopo aver perso il primo set, Bustos/Ventura si sono imposti 7-5 nel secondo set e, approfittando dei crampi di Tanini, hanno chiuso il terzo set sul 4-1, portando a casa la vittoria.

L'edizione 2024 del Curiel Open si è dunque conclusa con grandi emozioni, confermandosi una vetrina importante per giovani talenti e per lo spettacolo del tennis e del padel a livello regionale.

Lascia un commento
stai rispondendo a