La spaccata di Natale è arrivata. È una vigilia amara nel popolare rione di San Jacopino, dove stanotte, alla vigilia di Natale, è andata in scena un'ennesima spaccata. Questa volta è toccato al nuovo ristorante Misti di via Galliano, a pochi passi da Piazza San Jacopino.
È successo intorno alle 3:30, quando un residente, sentendo i colpi inferti alla vetrata del ristorante, si è affacciato ed ha notato un soggetto coperto da cappuccio che con un tombino colpiva ripetutamente la vetrata d'ingresso del locale.
È stato chiamato il 112, ma nel frattempo l'uomo è fuggito per le vie di San Jacopino. Sul posto è intervenuta subito la Polizia di Stato con tre volanti.
"Ringraziamo le forze dell'ordine per il pronto intervento, ma sono auguri amari anche per Natale, come era successo, ahimè, anche lo scorso anno, quando il 26 dicembre fu colpito il bar Ghiottone in Piazza San Jacopino", commenta così il presidente del comitato Cittadini Attivi San Jacopino, Simone Gianfaldoni. "Non è possibile andare avanti così, occorre tolleranza zero anche per la nostra zona. Il nostro è un grido d'aiuto inascoltato da parte del governo cittadino e delle istituzioni."
Auguri di Buon Natale a tutti!