OK!Valdisieve

Natale alle suore stimmatine. Una cerimonia emozionante per Borgo San Lorenzo

Accolti dalla Prof. Maria Grazia Guarino, direttrice dell’Istituto Scolastico, dalle suore, compresa la mitica Suor Tiziana giunta...

  • 837
Gli alunni delle Scuole Stimmatine Gli alunni delle Scuole Stimmatine © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Lunedì mattina 9 dicembre 2024, si è svolta all’interno dell’Istituto parificato delle Suore Stimmatine di Borgo San Lorenzo, una semplice ma molto significativa cerimonia natalizia, che i bambini della scuola primaria (circa 120) avevano preparato, con le loro maestre, per le autorità cittadine civili, amministrative e religiose borghigiane.

Accolti dalla Prof. Maria Grazia Guarino, direttrice dell’Istituto Scolastico, dalle suore, compresa la mitica Suor Tiziana giunta appositamente da Assisi, dove opera da diversi anni, e naturalmente dalle insegnanti, erano presenti il Sindaco Leonardo Romagnoli, il Vice Sindaco Silvia Notaro, l’addetta stampa del comune Caterina Tortoli, quindi il Pievano don Luciano Marchetti con il cappellano don Cristian, ed altre persone vicine alle Stimmatine.

Dopo il saluto e il benvenuto da parte della direttrice, i bambini hanno intonato alcuni canti natalizi, bravissimi e tenerissimi, per poi accendere le luci dell’albero di Natale. Un piccolo rinfresco ha ingentilito questa bella mattinata.

Parlando sempre dell’Istituto, ricordiamo che sabato 14 dicembre 2024, sarà aperto in un “Open Day”, per scoprire il progetto educativo e lasciarsi affascinare dalle stanze dei Re Magi, ricche di magia e tradizione.

Dunque invitiamo i cittadini a visitare questo amato complesso scolastico che opera a Borgo San Lorenzo dal 1855 (sì, proprio nel 1855, in pieno Granducato di Toscana), quindi da 170 anni, dove generazioni di borghigiani hanno studiato in questa benemerita scuola. Una eccellenza un po' troppo dimenticata.

Lascia un commento
stai rispondendo a