Noto blogger cinese in visita in Mugello. Foto... © n.c.
Si tratta del blogger Lawrence Lo. Tramite la M.C.O. International, una società di Global Meeting e Event Management di Firenze, il Mugello è stato oggetto ed onorato della visita del noto blogger cinese Lawrence Lo che, accompagnato dalla compagna, ha trascorso un soggiorno “inusuale e anticonvenzionale” nel nostro territorio mugellano alla scoperta del buon cibo e delle tradizioni più autentiche. Lawrence Lo, nato a Hong Kong, vive a Shanghai, è un critico televisivo, scrittore di viaggi e di lifestyle particolarmente interessato all’ “European Food e Wine ” e all'informazione agroalimentare. Inoltre Lawrence Lo per il canale Ics della tv di Shanghai ha condotto la telecronaca dello storico matrimonio del principe William d'Inghilterra. Per la stessa emittente svolge attività di critico nel programma settimanale dedicato al food & wine. Consulente interculturale per la BBC Radio 4, scrive regolarmente per riviste di alimentazione ed è autore di diversi blog.
“La Cina - ha dichiarato il blogger - ha una nicchia di consumatori preparati della classe media, che cerca uno stile di viaggio alternativo, in cerca di prodotti sani e di qualità superiore, pronta a spendere per aggiudicarsi il meglio della vita. Molte imprese alimentari italiane sono già sul mercato cinese, ma per consolidare e incrementare il loro successo servono marketing, educazione del consumatore e naturalmente tanta promozione turistica.” Nel corso del loro soggiorno in Mugello, gli ospiti cinesi hanno potuto respirare la nebbia mattutina del risveglio nel bosco di castagni presso la Locanda Le Isole di Cavallico, hanno percorso strade bianche in fuoristrada per la visita a ville medicee ma anche a antichi borghi storici e rurali che saranno ripopolati secondo progetti di ben vivere, hanno apprezzato la calda accoglienza familiare dell’antico “Albergo La Felicina” di San Piero a Sieve, provato l’ebbrezza di una corsa in Ferrari al Circuito del Mugello grazie a Promoracing , visitato l’outlet della moda McArthur Glenn. Qualcosa di eccentrico, non comune e non normale, qualcosa di fresco e “cool” è stato il loro commento sull’esperienza Mugello, appena vissuta.
Nell'occasione della permanenza all' “Albergo La Felicina” di San Piero a Sieve Lowrence Lo ha assistito con interesse anche all'interno della One Room Gallery@Felicina Academy, spazio espositivo interno all’albergo sanpierino, evento in sinergia con Avis Scarperia & San Piero a Sieve, alla presentazione, domenica 9 novembre 2014, del “Calendario Solidale 2015 - I colori delle stelle” e all''inaugurazione della mostra delle tavole dello stesso. Una domenica fra arte e solidarietà, con artisti, musicisti, scrittori. Accanto ai due autori del calendario: Ezio Alessio Gensini, poeta e Leonardo Santoli, pittore e scultore; sono intervenuti molti artisti protagonisti del calendario stesso: Marinella e Roberto Ferri, la rocker Pia Tuccitto, il batterista della "Steve Rogers Band" Beppe Leoncini e Alessandro Paci. L'attrice Michela Stellabotte ha declamato alcune poesie tratte dal calendario. Sauro Pieri impeccabile presentatore. Nel corso della giornata è stato possibile degustare i tè gentilmente offerti da "Le vie del tè" di Firenze (www.leviedelte.it) eprodotti delMugello.AntonellaBunduèpassata per unsaluto evisionare lamostra primadell'inizio dellapresentazione inrappresentanza delfratello LeonardBundu.