L’ensemble L’Homme Armé, diretto dal Maestro Fabio Lombardo, presenta un importante appuntamento dedicato alla musica sacra rinascimentale sabato 9 novembre 2024 nel suggestivo contesto della Pieve di San Lorenzo di Borgo San Lorenzo.
La giornata si articola in due momenti principali: alle 17.30, presso l’Oratorio di Sant’Omobono, si terrà una conversazione dal titolo “Una relazione particolare”, incentrata sulla musica sacra del Rinascimento tra santi, dei e signori, a cura di Fabio Lombardo.A seguire, alle ore 21.00 presso la Pieve di San Lorenzo, l’ensemble eseguirà il concerto “O Admirabile Commercium”, un programma che esplora il repertorio sacro di fine Quattrocento attraverso le opere di Heinrich Isaac, Josquin Despres, Antonio Coppini e altri maestri del periodo.
Il concerto, che fa parte della rassegna “I Concerti al Cenacolo 2024 – Musica antica nell’area metropolitana fiorentina”, è ad ingresso gratuito. Data la rilevanza dell’evento, è consigliata la prenotazione sul sito www.hommearme.it.Per informazioni aggiuntive è possibile contattare il numero 339 6757446 o scrivere a [email protected].
Galleria fotografica
L’iniziativa è realizzata con il sostegno di numerosi enti culturali e istituzioni del territorio fiorentino, confermando l’importante ruolo della musica antica nella vita culturale della città. La cittadinanza è gentilmente invitata.