OK!Valdisieve

Oltre 35.000 di bottino: in fuga la banda a Rignano

Ricco bottino la scorsa notte

  • 489
Sportello ATM Poste Italiane danneggiato a Rignano Sportello ATM Poste Italiane danneggiato a Rignano © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Durante la notte scorsa, un atto criminale ha scosso la tranquilla cittadina di Rignano sull’Arno. I militari della Stazione Carabinieri di Rignano e il Nucleo Operativo e Radiomobile di Figline Valdarno sono stati chiamati ad agire: l’Ufficio Postale centrale è stato fatto saltare in aria mediante l'utilizzo di una piccola carica di esplosivo.

L'azione è stata portata a termine da quattro individui, che si sono avvicinati all'edificio a bordo di un'auto Audi A3 grigia. Senza esitazioni, sono riusciti a forzare l'entrata e, con un'efficienza che fa rabbrividire, si sono impossessati di una somma considerevole, pari a circa 35.000 euro. Dopo aver compiuto il furto, i malviventi si sono dileguati, facendo perdere le proprie tracce nelle ombre della notte.

Nonostante la violenza dell'azione e l'audacia dei criminali, fortunatamente, non sono stati riportati feriti durante l'evento. Gli abitanti e le autorità locali sono stati sgomenti dalla tempestività e dalla precisione con cui è stato compiuto questo furto.

La situazione è apparsa così grave da richiedere l'intervento immediato degli Artificieri del Reparto Operativo Carabinieri di Firenze. Questi specialisti hanno condotto un dettagliato sopralluogo tecnico per valutare gli estesi danni causati dall'esplosione. Fortunatamente, i Vigili del Fuoco, dopo aver esaminato l'integrità strutturale dell'edificio, hanno confermato che l'Ufficio Postale risulta ancora agibile nonostante l'episodio.

Le indagini sono già in corso, e le autorità si sono mobilitate per individuare e arrestare i responsabili di questo colpo.

Lascia un commento
stai rispondendo a