Pallacanestro: il punto sulle squadre mugellane © n.c.
Nel campionato di Promozione F.I.P. la Polisportiva Dicomano ha chiuso il 2010 dopo la sconfitta interna contro il Free Basket Arezzo (73-92 il punteggio in favore degli ospiti): l'ultimo impegno dell'anno solare, in calendario domenica 19 dicembre sul campo del Coverciano, è stato rinviato per la neve a data da destinarsi.
La squadra di coach Del Chiappa, che in classifica è al terz'ultimo posto con soli quattro punti (frutto di due vittorie), giocherà la prima partita del 2011 venerdì 7 gennaio in casa contro il B.N.B. Firenze.
Nel torneo di Prima Divisione F.I.P. la Polisportiva Mugello '88 non scende in campo dall'8 dicembre, quando a Barberino si impose per 57-49 sulla Pallacanestro Sesto. L'incontro successivo, a Firenze sul campo del Quartiere 5, è stato rimandato per il mancato arrivo degli arbitri. All'inizio del nuovo anno la formazione allenata da Alessio Barletti, finora brillante protagonista del campionato, sarà impegnata in due partite in trasferta nello spazio di sole 48 ore. Venerdì 7 gennaio 2011 sul campo dello Scandicci, domenica 9 su quello dei fiorentini del Quartiere 5 per il recupero.
Nella Serie A/1 della U.I.S.P. il Cillo Basket ha concluso l'anno con una preziosa vittoria in trasferta sul campo dell'U.S.E. Empoli con il punteggio di 58-50. Per la squadra borghigiana, neopromossa, la salvezza è ormai ad un passo. Il nuovo anno per la formazione allenata da Marco Lepri si aprirà martedì 11 gennaio in casa, al Palazzetto dello Sport "Gaddo Cipriani", contro il C.R.A.L. Nuovo Pignone.


