
Ottima prestazione della squadra Seniores di Serie A/2 Maschile della Fiorentina Handball che sul terreno amico batte una frastornata Scuola Pallamano Modena e conquista 3 punti fondamentali in questa fase del campionato. Parte subito forte la squadra gigliata e al decimo minuto del primo tempo è già in vantaggio sul 6 a 1.
Un'ottima difesa, coadiuvata dalle molteplici parate di Bini tra i pali viola, permette di recuperare i palloni fondamentali al contropiede mugellano magistralmente orchestrato da un Ponzalli (9) ancora una volta in giornata di grazia. A metà del primo tempo punteggio sempre a favore dei viola sul 10-3. Prima del riposo però, complice anche una doppia esclusione, gli emiliani si rifanno sotto, e rosicchiano il vantaggio accumulato fino a quel momento dalla squadra di casa. Si rientra negli spogliatoi sul 14-11. Nella seconda frazione di gioco la partita non cambia e finalmente la Fiorentina Handball torna in campo mostrando la stessa convinzione nei propri mezzi del primo tempo. Senza farsi sorprendere e con le giocate di Coralli (6) e Paoli (6), la squadra di Simone Dei riesce ad allungare su un Modena che tenta di tenere il passo. A 10 minuti dal termine dell'incontro, i borghigiani piazzano il break decisivo portandosi sul 23-18. Spazio nei minuti finali anche per i giovani Under 18, con Saulle che si toglie la soddisfazione del gol con la maglia della prima squadra. «Sono molto soddisfatto» commenta il tecnico Simone Dei: «Finalmente ho visto la squadra decisa e concentrata per tutti i 60 minuti della gara come avevo chiesto. Alla fine del primo tempo ho temuto per un attimo di rivedere lo stesso copione dell'ultima partita ma i ragazzi mi hanno subito tranquillizzato tenendo sempre in pugno il risultato». Finale dal Gaddo Cipriani di Borgo San Lorenzo: Fiorentina Handball - Scuola Pallamano Modena, 28-23.
Spazio nel finesettimana anche alle squadre giovanili viola. Nel pomeriggio di sabato 25 febbraio è iniziato il girone di ritorno del campionato Under 14 Maschile e la F.H. ha affrontato la Pallamano Tavarnelle. Nel primo tempo gli avversari sono protagonisti nelle segnature ma non nel gioco mentre i borghigiani, sempre ben schierati in campo, fanno vedere una buona organizzazione di gioco ma con scarsi risultati in fase di realizzazione. Al doppio fischio si rientra negli spogliatoi sul 4-11 per i valpesini. Nella ripresa i giovani di Andrea Dei incalzano la Pallamano Tavarnelle fino ad un passivo di meno 5 ma i bianco/verdi non si fanno sorprendere e concludono l'incontro tenendo il campo fino al risultano finale di 12-25.
Invece per l’U/20M. mister Ghinelli chiedeva continuità e così è stata; infatti dopo la bella vittoria contro il Prato, giovedì sera i giovani viola mugellani si sono imposti anche a Poggio a Caiano sulla Pallamano Ambra, seconda in classifica, con una differenza di ben 10 reti a proprio vantaggio (21-31).
Terzo doppio confronto inoltre per le piccole atlete gigliate della squadra Under 12 Femminile allenata da mister Claudio Romei nel raggruppamento di lunedì 27 febbraio contro le "cugine" della Pallamano Mugello. Brillante prova della squadra viola che vince entrambe le partite portando in rete molte giocatrici ancora a digiuno di segnature.
Prossimi appuntamenti saranno gli incontri casalinghi di Sabato 3 Marzo p.v. al "Gaddo Cipriani" di Borgo San Lorenzo con la squadra Under 14 Maschile impegnata alle 15:00 nel derby contro la Pallamano Scarperia e la Serie A/2 Maschile nell'interessante gara contro la Pallamano Rapid Nonantola a partire dalle 17:00. Anche domenica 4 Marzo p.v. appuntamento con la pallamano junior per il 4° concentramento Under 12 Maschile a partire dalle 14:30 con tutte le squadre toscane presenti al Palazzetto dello Sport del capoluogo mugellano.
Nella foto: la squadra di A/2 maschile in partenza per una trasferta a Borgo San Lorenzo davanti alla sede sociale