
Lo scorso martedì (25 Marzo) al Palazzetto dello Sport Gaddo Cipriani di Borgo San Lorenzo, si è disputata la stracittadina di pallamano, del Campionato FIGH della categoria Under 14 Maschile, tra Pallamano Mugello e Fiorentina Handball, quest’ultima ha avuto la meglio imponendosi con il risultato di 31 a 23 (già nella gara di andata disputata il 15 Dicembre, la Fiorentina H. aveva vinto con il punteggio di 41 a 19).
"Partita dal risultato mai in discussione, con un evidente predominio dei viola su ogni settore del campo (per livello e qualità di gioco), malgrado l’assenza del capitano Leonardo Dei, sostituito egregiamente da Elia Pratesi, che ha impostato il gioco della propria squadra, come un esperto direttore d’orchestra. Ovviamente soddisfazione del coach Simone Dei e della dirigenza viola per la crescita tecnica dei ragazzi e la consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità raggiunte in questi mesi.", ha dichiarato l'ufficio stampa della Fiorentina Handball.
Anche l’Under 18/M della Fiorentina Handball, sebbene reduce dalla sconfitta dell’ultima gara in trasferta, subita ad opera della capolista Olimpic Massa Marittima, si appresta a raggiungere l’obiettivo fissato ad inizio campionato dal tecnico Gianni Ghinelli e cioè quello di raggiungere i primi 4 posti in classifica per poter così accedere alle Final Four.
Non è da meno l’Under 16/M del medesimo gruppo sportivo, che nell’ultima gara disputata Sabato 22 Marzo a Borgo SL, si è imposta agilmente contro i coetanei dell’Arezzo per 39 a 22, portandosi a 15 punti e al quarto nella classifica provvisoria.
Domenica prossima (30 Marzo), sarà poi la volta, dei giovanissimi atleti dell’Under 11/M e 13/M della Fiorentina Handball, impegnati a Tavarnelle, in un Concentramento FIGH, con i pari provenienti da Scarperia, Prato, Poggio a Caiano, La Spezia e Montemurlo. E sempre a Tavarnelle, nel pomeriggio, si svolgerà uno stage della Rappresentativa FIGH Toscana (riservato ai bienni 2008/09 e 2010/11) dove diversi atleti della Fiorentina Handball sono stati convocati