x
OK!Valdisieve

Pallavolo: Banca del Mugello Scarperia, poco da fare con Cuneo

  • 169
Pallavolo: Banca del Mugello Scarperia, poco da fare con Cuneo Pallavolo: Banca del Mugello Scarperia, poco da fare con Cuneo © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

La squadra di Santi perde netto ma non è tutto male

La Banca del Mugello Scarperia perde nettamente anche nella seconda giornata della Junior League Under 20, stavolta per mano della Bre Banca Lannutti Cuneo, campione d'Italia nell'anno 2010 in questa competizione, e così come era successo nella prima giornata contro l'Anderlini Modena non poteva essere altrimenti.
Netto il divario in campo in tutti i fondamentali per pensare ad un risultato differente.
E comunque, come sottolineato altre volte dal Direttore Sportivo Emilio Nardoni, che ha più di tutti voluto partecipare a questa competizione altamente qualificata, l'obbiettivo è quello di mettere i ragazzi mugellani di fronte a realtà pallavolistiche di alto livello, con l'intento di continuare il progetto di crescita tecnica individuale e collettiva, e quindi il risultato finale non è una dato poi così rilevante.
Quello che è invece importante è affrontare queste partite col giusto stimolo e voglia d'imparare, e questo rispetto alla scorsa partita ha visto dei passi in avanti. 
Indisponibile Biffoli per infortunio, nel primo set il mister Santi, coadiuvato in panchina da Emilio Nardoni, ha schierato Poggiali in regia in diagonale con Grossi opposto, Carminati e Lucrezia di banda, Ciani e Cantagalli centrali e Landi libero. Poi nel corso della partita è entrato Concepito per Carminati, Rosadini in battuta e Vigiani per Landi nel terzo set.
La partita è stata una rincorsa impossibile contro un avversario più organizzato e con delle individualità di notevole valore, ma ci sono stati dei passaggi durante l'incontro di buona intensità agonistica e livello di gioco anche da parte della Banca del Mugello Scarperia, momenti dove è sembrata quasi giocare alla pari con Cuneo, e che per esempio hanno consentito di giocarsi il primo set fino al 20-22, oppure di portarsi addirittura sul 6-1 all'inizio del secondo set.

Quindi una serata interessante, dove si sono visti chiaramente alcuni dei limiti della squadra su cui Santi e Nardoni dovranno lavorare fin da subito se vogliono creare le condizioni per superare almeno questa prima fase, ma allo stesso tempo la sensazione di aver fatto la scelta giusta nel decidere di partecipare a questo campionato Under 20.

Prossima partita lunedì 13 dicembre alle 20.00 al Palazzetto dello Sport di Scarperia contro la Blues Volley Albisola, che nella seconda giornata ha perso contro l'Anderlini Casa Modena.

Banca del Mugello Scarperia-Bre Banca Lannutti Cuneo 0-3 (20-25, 18-25, 12-25)
Formazione Banca del Mugello Scarperia: Poggiali C. (3), Grossi M. (14), Lucrezia M. (8), Carminati L. (1), Cantagalli M. (1), Ciani R. (3), Landi  L. (libero), Concepito L. (1), Rosadini E., Vigiani C. (libero), Biffoli B.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a