OK!Valdisieve

Pallavolo A1 Femminile: Firenze e la prova riscatto con Busto Arsizio

Dobbiamo essere pronti ad affrontare un’altra battaglia: veniamo da due sconfitte di fila e c’è la voglia da parte della squadra di rimettersi in carreggiata

  • 209
Il Bisonte Firenze e Wash4Green in una azione di gioco. Il Bisonte Firenze e Wash4Green in una azione di gioco. © Simone Melloni Photography
Font +:
Stampa Commenta

Il Bisonte Firenze nell’ottava giornata del campionato di serie A1 si appresta ad ospitare al Palazzo Wanny la Uyba Volley Busto Arsizio di Julio Velasco. Un vero e proprio mito nel mondo del volley, il cui lavoro sulle giovani Farfalle ha già cominciato a dare i primi frutti. Infatti la Uyba Volley Busto Arsizio nelle ultime due partite hanno conquistato le prime due vittorie stagionali. Le bisontine hanno due successi in più delle ospiti, ma sono reduci da due sconfitte. Un match cruciale per provare a ripartire e prendere vantaggio sulle strette inseguitrici.

Oltre a coach Carlo Parisi, che ha allenato le Farfalle per undici stagioni fra il 2004 e il 2015 vincendo uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e due Coppa Cev, l’unica ex della sfida è Giulia Leonardi, che ha giocato a Busto Arsizio dal 2011 al 2015, proprio sotto la guida di Parisi. I precedenti fra le due squadre sono venti, con l’Uyba che si è imposta per ben quattordici volte sulle avversarie.

Carlo Parisi analizza la squadra avversaria in vista del match casalingo:

“Affrontiamo l’Uyba nel momento migliore della sua stagione: oltre ad aver trovato in queste ultime due partite un assetto un po’ più stabile, ha anche fatto vedere di essere una squadra che viaggia con grandissimo entusiasmo. Non che prima non ce lo avessero, ma la vittoria con Vallefoglia e poi la conferma con Casalmaggiore hanno dato ulteriore fiducia al gruppo, che è giovane ma che sta giocando molto bene, rimanendo sempre attaccato alle partite: è un avversario molto difficile da affrontare, ma complessivamente è alla nostra portata e noi vogliamo sfruttare il fattore campo, ma allo stesso tempo dobbiamo sapere come approcciare la sfida e conoscere le insidie di una partita come questa. Dobbiamo essere pronti ad affrontare un’altra battaglia: veniamo da due sconfitte di fila, seppur diverse fra loro, quindi c’è la voglia da parte della squadra di rimettersi in carreggiata e questa potrebbe essere un’ottima opportunità per riprendere a fare punti”.

Lascia un commento
stai rispondendo a