x
OK!Valdisieve

Pallavolo: Over Jeans, ancora una sconfitta in trasferta

  • 239
Pallavolo: Over Jeans, ancora una sconfitta in trasferta Pallavolo: Over Jeans, ancora una sconfitta in trasferta © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

La squadra di Nardoni ha praticamente perso in tutte le trasferte nell'aretino
   
Continua la tradizione assolutamente negativa che ha accompagnato tutta la stagione dell'Over Jeans Volley Scarperia nelle trasferte nell'aretino, territorio dove ha raccolto veramente pochi punti. L'uniche importanti giustificazioni stavolta sono da ricercarsi nella chiara ed ovvia differenza di motivazioni tra le due squadre in campo, con l'Arezzo secondo in classifica in piena zona play-off alla difesa del secondo posto e la squadra mugellana a metà classifica senza nessun tipo possibile di traguardo e tra l'altro in campo con tante assenze. 
Resta inteso che giocare una bella partita anche se non ci sono esigenze di classifica ed uscire dal campo a testa alta dovrebbe rimanere comunque un traguardo minimo, ed invece questo limite chiaramente agonistico e di concentrazione che la squadra ha nelle trasferte più lontane si ripresenta inesorabilmente tutte le volte, e dovrà essere risolto in maniera definitiva quanto prima se il giovane gruppo mugellano vorrà fare un salto di qualità.
Assenti stavolta Filippo Ignesti e Francesco Acciai, che si sono aggiunti a Lorenzo Landi ed Andrea Ringressi, il mister Nardoni, coadiuvato in panchina da Santi, ha schierato nel primo set Poggiali G. in regia in diagonale con Grossi opposto, Lucrezia e Carminati di banda, Cantagalli e Ceccato centrali con Vigiani libero. Poi nel corso della partita hanno avuto modo di giocare anche Rosadini, Poggiali C. e Valanzuolo.
Sulla partita non c'è molto da raccontare: la squadra mugellana ha giocato a buon livello come sempre solo per brevi tratti, dando un po' di continuità soltanto nel secondo set, che infatti è riuscita a vincere. L'esperienza dei giocatori di Arezzo e la loro capacità di mettere pressione si è fatta sempre sentire, e così quando con la battuta e quando con il muro sono riusciti negli altri tre set a creare quel minimo di break nel punteggio che è poi stato determinante ed anzi è andato ad aumentare nelle fasi finali del parziale. Così ad una giornata dalla conclusione del campionato regionale di Serie C, nel Girone A l'Over Jeans Volley Scarperia occupa attualmente il settimo posto a quota 31 punti in 23 partite (9 vittorie e 14 sconfitte), per una classifica generale sempre guidata dal oramai irrangiungibile Olimpia Poliri (59 punti in 23 gare), ed a seguire il Volley Arezzo (52 punti in 23 gare), Putsch Meniconi Poggibonsi (50 punti in 23 gare) e Scandicci (48 punti in 24 gare), che sono a giocarsi una miglior griglia di partenza dei play-off, ai quali sono matematicamente approdati.
Prossima partita sabato 7 maggio alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di Scarperia contro l'Olimpia Poliri, che attualmente occupa il primo posto in classifica generale con 59 punti in 23 partite, frutto di 19 vittorie e 4 sconfitte, e sconfitta nel girone d'andata al PalaMattioli di Firenze per 0-3 (26-28; 22-25; 20-25).
 
Volley Arezzo - Over Jeans Volley Scarperia 3-1  (25-19; 22-25; 25-17; 25-18)
Formazione Over Jeans Volley Scarperia: Poggiali G. (4), Grossi M. (16), Lucrezia M. (14), Carminati L. (6), Ceccato N. (5), Cantagalli M. (5), Vigiani C. (libero), Valanzuolo G. (5), Rosadini  E., Poggiali C. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a