x
OK!Valdisieve

Pallavolo: Over Jeans Volley Scarperia, che batosta!

  • 213
Pallavolo: Over Jeans Volley Scarperia, che batosta! Pallavolo: Over Jeans Volley Scarperia, che batosta! © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Severa lezione da parte della squadra di Montepulciano
 
La terza giornata del campionato regionale di pallavolo maschile di Serie C ha visto la squadra maschile di Scarperia, sponsorizzata dall'Over Jeans di Borgo San Lorenzo, subire un pesantissimo 0-3 da parte della Fattoria Buca Nuova, squadra di Montepulciano.
Che la partita non fosse facile era previsto, in quanto quest'ultima era arrivata la scorsa stagione ai play-off, e quindi sicuramente squadra di alto livello per questa categoria. Però, dopo la più che buona prestazione della squadra mugellana nella prima giornata contro la Robur Scandicci, la speranza è che fosse almeno partita lottata. Invece così non è stato: la Fattoria Buca Nuova ha condotto sempre il gioco ed ha tenuto tranquillamente a distanza i ragazzi di Nardoni, che hanno saputo essere davanti nel punteggio solo per qualche minuto all'inizio del terzo set.
Assente il capitano Andrea Ringressi per infortunio, il mister Emilio Nardoni, coadiuvato in panchina da Nicola Santi, è partito con Poggiali G. in regia in diagonale con Grossi opposto, Lucrezia ed Ignesti di banda, Valanzuolo e Ceccato centrali con Acciai libero. 
I primi due set hanno visto sempre nettamente avanti la squadra ospite, partita sempre con un parziale iniziale favorevole che poi ha portato a fine set senza troppi problemi, riuscendo a mettere una pressione spaventosa su tutti i giocatori mugellani in tutti i fondamentali, non sbagliando assolutamente niente e difendendo tutto quello che era possibile e talvolta anche impossibile. Tutto ciò ha via via fatto entrare in crisi praticamente tutti i giocatori di Nardoni, il quale ha provato a utilizzare tutti i cambi a disposizione ma con risultati buoni nell'immediato ma che poi si sono andare ad allineare alla tendenza generale della squadra.
Solo nel terzo set, sicuramente dovuto anche ad un evidente calo di tensione della squadra ospite, c'è stato un interessante punto a punto fino al 19 pari, momento nel quale c'è stato il break decisivo della squadra di Montepulciano che ha chiuso per 20-25.
E' sempre difficile stabilire con esattezza quanto una squadra ha giocato male per proprio demerito oppure per la qualità espressa dalla squadra avversaria. Nella partita in questione sicuramente ci sono entrambi i componenti: la squadra di Nardoni ha veramente subito la forte personalità della squadra avversaria, ed in questo l'età media ha sicuramente svolto un ruolo sfavorevole, visto che di fronte ad una squadra più o meno di trent'enni (Fattoria Buca Nuova) c'era una squadra con una media età di 22 anni (Over Jeans Scarperia), sicuramente estremamente giovane per questa categoria. Inoltre la pausa avuta nella seconda giornata non ha certo aiutato, ma anzi è servita purtroppo ad affievolire l'entusiasmo che si era creato dopo la vittoriosa partita contro Scandicci.
Resta inteso che i ragazzi di Scarperia oramai di pallavolo alle spalle ne hanno tanta e con giocatori più vecchi di loro hanno già giocato tante altre volte, e quindi queste motivazioni lasciano un po' il tempo che trovano. Mentre senza dubbio è il fatto che la Fattoria Buca Nuova ha fatto un gran partita, giocando veramente bene e sbagliando quasi niente, facendo vedere un gran bel gruppo molto affiatato che se non si disunisce nel corso della stagione avrà modo di puntare in alto.
Quindi in definitiva giornata storta e sconfitta che riporta un po' tutti i ragazzi e tifosi mugellani con i piedi per terra, e ci ricorda che quest'anno situazioni del genere potrebbero accadere ancora, visto che in questo campionato nessuna partita sarà per niente semplice e scontata, a partire dalla prossima.
Prossima partita sabato 6 novembre alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Scarperia contro il Firenze Ovest Pallavolo, squadra a 5 punti con 2 vittorie ed una sconfitta.
Over Jeans Volley Scarperia - Fattoria Buca Nuova 0-3 (18-25; 21-25; 20-25)
Formazione Over Jeans Volley Scarperia: Poggiali G., Grossi M. (7), Ignesti F. (5), Lucrezia M. (10), Ceccato N. (3), Valanzuolo G. (7), Acciai F. (libero), Carminati L. (8), Landi L. (libero), Landi D. (5), Rosadini E., Poggiali C., Cantagalli M.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a