Prima di portare a conoscenza di questo evento solidale, per ovvie ragioni organizzative ( acquisizione degli alimenti, cucina e posti), in quanto negli ultimi convivi sono giunte inaspettate molte persone in più, quindi tutti coloro che sono interessati devono telefonare al sig. Romano Poli al numero 338 177 6472 entro e non oltre il prossimo giovedì 9 gennaio 2025.
Scritto questo l'appuntamento è fissato per domenica prossima 12 gennaio 2025, presso il Centro Giovanile del Mugello. Il programma della giornata è ricco di momenti significativi e di attività pensate per coinvolgere tutti i partecipanti.
La giornata inizierà con la Santa Messa alle ore 10:30, che si terrà nell'attiguo Santuario del SS. Crocifisso e sarà celebrata dal pievano don Luciano Marchetti. "Un momento di preghiera e di riflessione, che darà il via a una giornata di condivisione e solidarietà."
Galleria fotografica
Successivamente, ci sarà spazio per la tombolata, "con ricchi premi in palio, che aggiungerà un tocco di divertimento e adrenalina alla giornata."
Dopo il pranzo conviviale alle ore 13, "durante il quale tutti potranno gustare le prelibatezze preparate con cura e condividere momenti di convivialità," nel pomeriggio si apriranno le danze. Canti, balli e musica dal vivo accompagneranno i partecipanti, "regalando momenti di gioia e allegria."
"Insieme Party…amo" rappresenta un'opportunità unica per la comunità di Borgo San Lorenzo di dimostrare il proprio spirito di solidarietà e inclusione, "creando un ambiente accogliente e positivo dove ogni persona può sentirsi parte integrante e valorizzata."
Ricordiamo che sempre domenica prossima 12 gennaio 2025, è l’ultimo giorno per visitare il grande Presepe meccanico allestito nell’adiacente Oratorio del Santuario del SS. Crocifisso, "che è stato visitato, come mi si dice dagli organizzatori, da moltissime persone, tante famiglie con i loro bambini."
Infine, l’unità pastorale di Borgo San Lorenzo comunica che la benedizione delle famiglie inizierà lunedì 27 gennaio 2025 e "quanto prima verrà consegnato il calendario con l’itinerario delle strade."