OK!Valdisieve

Centri estivi. A Pelago un'estate ricca di proposte per i ragazzi. Tutte le info

  • 147
Amicizia Amicizia © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Sono tre le proposte che questo anno formano l’offerta per i centri estivi 2021 nel Comune di Pelago. Le associazioni che hanno risposto all’avviso pubblico indetto dal Comune ad inizio giugno hanno sviluppato una serie di programmi in grado di offrire alle famiglie una serie di proposte di socializzazione ed educazione per i loro figli durante il periodo estivo, diversificati per età e tipologia con una attenzione particolare al recupero della socialità e delle esperienze di condivisione e di comunità.

I centri estivi sono rivolti ai bambini/e e ragazzi/ragazze dai 3 anni ai 17 anni. I genitori potranno iscrivere i propri figli direttamente contattando le associazioni. Il servizio mensa è coperto direttamente con il contributo del Comune di Pelago.

Di seguito le proposte.

 

Gruppo Perchè No? ODV

I segreti della Montagna Fiorentina” (6 -14 anni) e “ LOST: Persi per la Montagna Fiorentina alla ricerca dei giganti verdi” (15-17 anni)

Mattina e pomeriggio: 8.30 – 17.30

Periodo: Dal 5 luglio a fine agosto

Luogo: Tòsina

Abbiamo un’infinità di spazi intorno a noi e non li conosciamo, neanche li vediamo tantomeno ci salterebbe in mente di utilizzarli per liberare la fantasia e giocare in modo divertente ed originale! “Riappropriarsi dell'ambiente naturale” è in realtà una scommessa con noi stessi, sulla capacità di ritrovare il gusto di vivere in un ambiente unico come la Montagna Fiorentina partendo da quello che è più vicino a noi, in questo caso le foreste e le campagne della Montagna.

Per info e iscrizioni: Enrico e Melania 3358051553 - 3703253330 - [email protected]

 

ASD Centro Ippico "La Speranza

Fasce di età 6-17 anni

Mattina e pomeriggio: 8.00 – 18.00

Periodo: Dal 28 giugno al 30 luglio.

Luogo: Pelago

L’attività svolta insegnerà a bambine/i, ragazze/i a preparare un cavallo prima dell’esercitazione nel rettangolo del maneggio. Al termine della pratica è prevista una lezione di teoria. Nel pomeriggio si svolgeranno laboratori creativi e/o lo svolgimenti dei compiti.

Per info ed iscrizioni: Sig.ra Barbara 3519686667

 

Cooperativa Giocolare

Fascia età: 3-5 anni ( bambini che abbiano frequentato la scuola dell’infanzia nell’anno scolastico 2020/2021)

Sono previsti due moduli di frequenza: Solo mattina: 8:00-13:00 o mattina e pomeriggio: 8:00-16:00

Periodo: dal 5 luglio al 30 luglio

Luogo: Scuola infanzia Collodi di San Francesco

Tema delle attività di questo anno per tutti i servizi estivi sarà: “Naturalgioco”, per favorire l’educazione ambientale al fine di sensibilizzare i bambini/e verso il rispetto dell’ambiente rendendoli più consapevoli e sostenibili nei loro gesti quotidiani.

Per info e iscrizioni: Dott. Riccardo Fantaccini 3347879729 (dal lunedì al Venerdì 9-12) tramite mail: [email protected]

Lascia un commento
stai rispondendo a