22 APR 2025
OK!Valdisieve

Giorgia Calandrini e Letizia Filippucci. Grandi in "Pelle d'asino" con le musiche di Giovanni Magaglio

La storia della giovane ragazza chiamata a fronteggiare le sfide della crescita: che si ribella al padre e cerca nella fuga la propria...

  • 62
Pelle D'asino Pelle D'asino © Teatro Corsini - Catalyst production
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Successo per l’appuntamento per grandi e piccini al Teatro Corsini di Barberino di domenica 1aprile con Giorgia Calandrini e Letizia Filippucci in “Pelle d’asino”la bellissima fiaba di Charles Perrault adattata al teatro da Riccardo Rombi che ha scommesso su Giorgia Calandrini (una delle due punte di diamante di Catalyst) e Letizia Filippucci (applaudita negli spettacoli di Kaos Balletto) accompagnate dalle note di Giovanni Magaglio per una pièce che ormai da qualche anno riscuote grandi successi ovunque.

La storia della giovane ragazza chiamata a fronteggiare le sfide della crescita: che si ribella al padre e cerca nella fuga la propria salvezza dall’autoritarismo senza giustizia, lottando con coraggio per la propria libertà cattura l’attenzione degli spettatori suscitando forti emozioni. Il racconto indaga le radici delle relazioni familiari e i sentimenti che li governano e si apre così a diversi piani di lettura: dal fondamento della fiaba nelle intense sfaccettature di cui Giorgia Calandrini colora i personaggi, alle emozioni che emergono dai suoni di Giovanni Magaglio e dalla danza di Letizia Filippucci. Una sinestesia di sensazioni che si uniscono parlando alla parte più interiore dello spettatore.

Grandi applausi hanno salutato tre grandi artisti che alla fine dello spettacolo si sono prestati a rispondere alle domande dei tantissimi bambini in sala.

Lascia un commento
stai rispondendo a