26 APR 2025
OK!Valdisieve

Sesto Fiorentino prosegue l'attivazione del porta a porta

Prosegue l’attivazione della raccolta porta a porta nel comune di Sesto Fiorentino.

  • 62
porta a porta porta a porta © Nadia Fondelli
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Prosegue il graduale via alla raccollta differwnziata in tutto il territorio di Sesto Fiorentino. La raccolta dei rifiuti porta a porta è ora attiva anche nell'area Nord-Est della ferrovia comprensiva delle zone del centro storico, Ragnaia, Oliveta, Machiavelli e Repubblica.

La nuova modalitàcoinvolge oltre 90 strade coinvolgendo 5500 utenze domestiche e 1300 commerciali. Nella stessa area Alia sta provvedendo anche a rimuovere i cassonetti. Sia larga così a 37.000 utenze la popolazione sestese coinvolta nel nuovo porta a porta.

Anche in questa zona ogni utenza domestica è stata dotata di un kit singolo per la raccolta differenziata dei rifiuti (3 bidoncini di colore diverso: marrone per la raccolta dei rifiuti organici, giallo per carta e cartone e grigio per il residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/tetrapak/polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro).
Ai condomini composti da più di 4 utenze sono stati consegnati kit condominiali costituiti da 3 bidoni carrellati. A tutte le utenze insieme agli strumenti, sono stati consegnati anche i materiali informativi, compreso il calendario di raccolta.

Tutti coloro che non hanno ancora ritirato il kit sono invitati a recarsi agli Ecocentri di Sesto Fiorentino e Calenzano per il ritiro. Quello di Sesto si trova in via Alcide de' Gasperi, 8/d ed è aperto al pubblico da lunedì a sabato (8- 13; 14–19). Quello di Calenzano, in via di Pratignone, gli utenti possono accedere nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì: 8-14; martedì, giovedì: 13-19;

sabato 8-13 e 14- 19.

Il prossimo maggio con il passaggio al porta a porta anche dell’area di Monte Morello e Pedecollinare (Colonnata, Querceto, Camporella, Doccia, Cercina e Quinto Alto) si concluderà l’avvio del servizio su tutto il territorio comunale.




Lascia un commento
stai rispondendo a