OK!Valdisieve

PIancaldoli. Festa per il defibrillatore, e non solo. Foto

  • 1294
PIancaldoli. Festa per il defibrillatore, e non solo. Foto PIancaldoli. Festa per il defibrillatore, e non solo. Foto © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

"È con grandissimo piacere e gioia che abbiamo accolto a Piancaldoli sabato 16 aprile tutte le persone che hanno voluto festeggiare con noi il 90° Anniversario della edificazione della nostra Chiesa di Sant’Andrea Apostolo e la Benedizione Inaugurale della nuova postazione con defibrillatore installata dalla Nostra Misericordia". Inizia così la nota che riceviamo dalla Misericordia della frazione di Firenzuola. Ecco il resto:

Si sono stretti intorno alla Nostra Parrocchia e alla Nostra Misericordia in questo giorno tutti i parrocchiani e i cittadini di Piancaldoli e dei paesi intorno, tutti i volontari della Pro Loco Piancaldoli e dell’Associazione Polisportiva Piancaldolese, il Sindaco del Comune di Firenzuola e tanti confratelli dalle Misericordie vicine e dai Gruppi Fratres della Toscana. Abbiamo deciso di organizzare una festa che, oltre ai momenti religiosi della Messa e della Benedizione officiate dal nostro Parroco e Correttore Don Giorgio Badiali, prevedesse un successivo momento di socializzazione con l’intrattenimento della Banda di Castel del Rio e un rinfresco, per trovarci tutti insieme qui in Piazza a ricordare e onorare l’eredità che lo scorso secolo ci ha lasciato. Per soffermarci ad apprezzare la spiritualità e la convivialità che è sempre stata diffusa nella nostra Parrocchia grazie anche a figure religiose importanti che ci hanno insegnato oltre che l’essenza della religione, anche la voglia di condividere momenti di vita. (Il ricordo del Nostro Proposto Don Giorgio durante l’Omelia è andato a Monsignor Francesco Pifferi, costruttore dell’attuale Chiesa e Parroco di Piancaldoli per 53 anni… ma noi rivolgiamo un caro pensiero proprio a Don Giorgio, che in questi 43 anni a Piancaldoli è sempre stato, oltre che un’attenta guida spirituale come nostro Parroco, uno di Noi del Paese e è attuale Correttore e Governatore della nostra Misericordia).
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a