OK!Valdisieve

Estate di tradizioni e festeggiamenti a Piancaldoli. Sagra del tortello ed altro ancora

La festa continua al campo sportivo con la tradizionale sagra, dove i famosi tortelli di ricotta saranno i protagonisti. Gli appuntamenti sono...

  • 757
dal 14 agosto 2024 al 18 luglio 2024 alle ore 19:00
Un foto dei protagonisti della sagra Un foto dei protagonisti della sagra © Pro Loco Piancaldoli
Font +:
Stampa Commenta

Piancaldoli e le sue numerose associazioni si preparano a vivere un'estate indimenticabile, ricca di eventi e manifestazioni che celebrano le tradizioni locali e la voglia di stare insieme. Anche quest'anno, gli abitanti e i visitatori sono invitati a immergersi nelle radici culturali di Piancaldoli, condividendo momenti di convivialità e divertimento sotto il cielo stellato del paese.

Uno degli appuntamenti più attesi è previsto per venerdì 2 agosto, quando le vie del centro storico si animeranno di sapori e atmosfere uniche. In questa suggestiva cornice, sarà possibile riscoprire i gusti autentici della tradizione locale, influenzata dalla cultura toscana e dai prodotti della terra di Romagna. Gli ospiti potranno sedersi a tavola insieme agli abitanti del luogo, gustando piatti tipici preparati con passione e maestria.

La festa continua al campo sportivo con la tradizionale sagra, dove i famosi tortelli di ricotta saranno i protagonisti. Gli appuntamenti sono previsti per mercoledì 14 e sabato 17 agosto a cena, e per giovedì 15 e domenica 18 agosto sia a pranzo che a cena. Oltre alle delizie gastronomiche, le serate saranno animate da intrattenimenti che promettono di rendere ogni evento ancora più speciale.

Piancaldoli invita tutti a partecipare a queste giornate di festa, dove il piacere della buona tavola si unisce alla bellezza della condivisione e dell'intrattenimento. Un'occasione unica per vivere l'estate in un contesto autentico e accogliente, scoprendo o riscoprendo le tradizioni di una comunità che sa come accogliere i suoi ospiti con calore e allegria.

Lascia un commento
stai rispondendo a