Sono in corso i lavori di recupero e ampliamento degli spazi didattici dell’edificio adiacente la scuola Galilei, in Piazza Albizi di Sieci.
"Questo lavoro rappresenta un importante investimento sul patrimonio con il recupero di un immobile chiuso ed inutilizzato da circa 10 anni e che presto – grazie ai fondi ricevuti - permetterà di allargare il patrimonio pubblico e tornerà a servizio della comunità.", spiega il Comune.
L’Amministrazione comunale ha, infatti, ottenuto un nuovo finanziamento, dell’importo di 200.000 euro, risultando tra gli enti beneficiari di fondi ministeriali per l’edilizia scolastica; fondi che sono stati destinati alla realizzazione di nuove aule e nuovi spazi didattici a servizio della formazione.
"Un passo avanti nella valorizzazione del patrimonio pubblico che – spiega l’assessore ai lavori pubblici Filippo Pratesi - che da abbandonato diventa patrimonio restituito alla collettività. "
I lavori – nel dettaglio – hanno visto l’edificio di due piani completamente riqualificato partendo dal tetto e dalla copertura per poi passare alla realizzazione dei nuovi interni. L’intervento si è concluso con il rifacimento e la tinteggiatura della facciata rispettando e rinnovando gli elementi decorativi già presenti nella facciata storica dell’edificio