OK!Valdisieve

Bentornato Peter Pan! Di nuovo a casa Casamenti, investito a Zanzibar

  • 1155
Rientro in Italia di Stefano Casamenti Rientro in Italia di Stefano Casamenti © Monica Marini via Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Il 20 febbraio su Ok!Valdisieve riportavamo l'appello disperato della madre del pontassievese Stefano Casamenti, Margherita Ceravolo (Leggi qui l'articolo).

Durante un soggiorno lavorativo a Zanzibar, Stefano è stato circa una settimana prima del nostro appello investito da un pirata della strada necessitando di urgenti cure ed un aiuto economico e burocratico per il rimpatrio in Italia.

Questa sera (5 marzo 2020) la bella notizia annunciata dalla Sindaca di Pontassieve Monica Marini. Stefano è di nuovo in Italia. Queste le parole del Primo cittadino di Pontassieve:


"Oggi è stata una giornata particolarmente difficile e trovo il tempo solo adesso per condividere con tutti voi una notizia bellissima, Stefano Casamenti finalmente è a casa. Ci tengo a ringraziare, oltre ai gruppi di maggioranza e opposizione del Comune di Pontassieve, che hanno sempre tenuto l'attenzione alta, il Presidente della Croce Rossa Toscana Lorenzo Andreoni e in modo particolare i parlamentari PD Dario Parrini e Andrea Rossi, con i quali mi sono relazionata sino da subito e che si sono spesi per seguire il caso e portarlo all'attenzione del Ministro degli Esteri Luigi di Maio e della Viceministra Marina Sereni, che ha seguito in prima persona il rientro di Stefano. Il loro impegno diretto ha, infatti, permesso di arrivare in tempi rapidi alla soluzione della vicenda. Sono felice per Stefano e per tutta la sua famiglia, con cui siamo rimasti in contatto per tutto il tempo. Non vedo l’ora di potervi abbracciare."

Lascia un commento
stai rispondendo a