Il Curiel Open Tennis & Padel, uno dei tornei più prestigiosi del circuito toscano, ha visto l'ingresso dei "big" durante i quarti di finale, nonostante il maltempo abbia costretto gli organizzatori a trasferire le partite su campi indoor. Il match più atteso è stato quello tra Filippo Alberti e Adelchi Virgili, ex talento del tennis italiano. Dopo un anno di inattività a causa di un incidente, Virgili è tornato in campo mostrando lampi di buon tennis, ma la stanchezza ha avuto la meglio nel terzo set, consegnando la vittoria ad Alberti. In semifinale sono approdati anche Gianluca Acquaroli e Daniele Capecchi, con vittorie nette rispettivamente su Landini e Bianchimano. Il forfait dell’atteso Valerio Perruzza ha invece aperto un’opportunità per Mattia Nannelli.
Nel torneo di padel, si sono disputati alcuni ottavi di finale particolarmente combattuti. Adriano De Luca e Marco Lepri hanno vinto un’estenuante battaglia contro Voltolini/Pondrelli, mentre Meoni/Ricci hanno superato i senesi Guberti/Fabbrini. Le coppie favorite, Tanini/Patracchini e Arcangeli/Blunda, entreranno presto in azione. Nel padel femminile, Francesca Mazzei e Giulia Vagini hanno dominato il loro match, vincendo per 6-2 6-0 contro Bordoni/Falchi.
Il torneo si concluderà nel fine settimana, con la finale del tennis prevista per domenica alle 16:30, seguita dalle semifinali e finale del padel maschile a partire dalle 13:00.