x
OK!Valdisieve

Pontassieve inaugura la nuova illuminazione artistica del palazzo comunale Sansoni Trombetta

Avviato durante le festività natalizie, il progetto ha come obiettivo non solo l’abbellimento del centro, ma anche la creazione di un ...

  • 98
Illuminiamo la bellezza Illuminiamo la bellezza © Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Lunedì 29 settembre, in occasione della Festa del Patrono, Pontassieve presenterà un nuovo tassello del progetto “Illuminiamo la Bellezza”, con l’inaugurazione dell’illuminazione artistica del palazzo comunale Sansoni Trombetta. L’iniziativa, realizzata grazie al sostegno della BCC di Pontassieve, intende valorizzare i principali monumenti del centro storico attraverso un percorso luminoso che, dalla chiesa di San Francesco, si estende al Ponte Mediceo, ai vicoli del borgo, alla Torre dell’Orologio e fino al Teatro Cinema Italia.

Avviato durante le festività natalizie, il progetto ha come obiettivo non solo l’abbellimento del centro, ma anche la creazione di un ambiente accogliente e sostenibile. I nuovi corpi illuminanti, infatti, sono stati concepiti con criteri di efficienza energetica, riducendo i consumi e migliorando l’impatto ambientale. L’inaugurazione del 29 settembre si svolgerà alle ore 21.15, subito prima dei tradizionali fuochi di San Michele che, come di consueto, illumineranno il campanile della Chiesa e la Torre dell’Orologio a tempo di musica.

Grazie a questo progetto, il cuore di Pontassieve viene ulteriormente valorizzato, offrendo ai cittadini e ai visitatori un contesto suggestivo che unisce decoro urbano, convivialità e promozione culturale. L’illuminazione artistica diventa così uno strumento di riqualificazione e di rilancio del centro storico, contribuendo a rafforzare il legame della comunità con i suoi luoghi simbolici.

Lascia un commento
stai rispondendo a