OK!Valdisieve

Pontassieve, la scuola Giuntini festeggia il Natale con mille iniziative: si parte domani

La Scuola Giuntini si prepara a vivere un Natale ricco di magia e coinvolgimento, grazie a una serie di iniziative che vedono protagonisti i bambini

  • 100
Natale Natale © Foto di Jill Wellington da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

La Scuola Giuntini si prepara a vivere un Natale ricco di magia e coinvolgimento, grazie a una serie di iniziative che vedono protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia San Giuseppe e della scuola primaria Giuntini, insieme alle loro insegnanti e alle loro famiglie.

Le festività sono iniziate con l’addobbo della scuola: alla scuola dell’infanzia, un originale presepe è stato realizzato riutilizzando vasi di terracotta, mentre alla primaria un albero di Natale è stato decorato con lettere e disegni creati dai bambini, ognuno dei quali ha raccontato le tradizioni natalizie della propria famiglia.

La creatività dei piccoli alunni si è espressa anche nella realizzazione di elaborati natalizi unici e originali, che saranno protagonisti del mercatino di Natale della scuola. L’inaugurazione è prevista per domani - sabato 14 dicembre - alle ore 11:00. A rendere ancora più speciale questa giornata, il coro della scuola si esibirà in canti natalizi lungo le vie del borgo di Pontassieve. Inoltre, sempre domani alle ore 17:00, il coro della scuola, insieme al coro della classe V della scuola primaria, parteciperà a una rassegna natalizia presso l’Istituto Salesiano dell’Immacolata di Firenze.

Mercoledì 18 alle ore 16:00 presso l’auditorium Vavolo  la classe V avrà il piacere di poter cantare insieme ai ragazzi delle classi II e III dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado Maria Maltoni con cui abbiamo il piacere di collaborare.  

Grazie all'iniziativa "Allievi di speranza", promossa dall'insegnante di religione, gli alunni della scuola primaria Giuntini si sono attivamente coinvolti in un percorso di riflessione sull'attesa e sulla speranza. Attraverso laboratori creativi, i bambini hanno dato vita a opere che esprimono la loro personale interpretazione di questi temi, in preparazione all'Avvento e al Giubileo 2025.

Sabato 21 dicembre alla scuola si vestirà a festa per il tradizionale concerto di Natale presso la chiesa di San Michele Arcangelo a Pontassieve. A partire dalle ore 9:30, i bambini della scuola dell’infanzia incanteranno il pubblico con le loro esibizioni, mentre le famiglie prepareranno una sorpresa canora per i loro piccoli. Alle ore 11:15 sarà la volta degli alunni della scuola primaria. Dopo il concerto, si sposteranno presso il campo sportivo dove le volontarie di Associazione Giuntini prepareranno un pranzo di Natale per bambini, famiglie e insegnanti, un’occasione per scambiarci gli auguri e salutarci.

Lascia un commento
stai rispondendo a