OK!Valdisieve

A Pontassieve è arrivata "La notte delle streghe": festa da pomeriggio a tarda serata. Un programma "pauroso"

Oggi in occasione di Halloween molte iniziative a Pontassieve a partire da questo pomeriggio

  • 328
Halloween Halloween © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della notte delle streghe e collegata all’apertura della mostra di Sandro Giuliani “il pittore delle streghe”, oggi - 31 ottobre - festa grande nel centro di Pontassieve.

Colori, maschere, laboratori, animazione per bambini, nel centro di Pontassieve, ma anche un punto ristoro in piazza con polenta e vino novo, bruciate e vin brulè curato da Croce Azzurra e Misericordia di Pontassieve e una speciale pizza dedicata a “Sandro Giuliani” proposta dalla Pizzeria Centrale, da gustare da sporto anche in piazza.

Dal pomeriggio fino a tarda serata tanti momenti a tema organizzati insieme a tante realtà associative del territorio. Si parte tra poco dalle ore 16.30 con i Laboratorio di ceramica e cottura delle ceramiche realizzate dagli studenti dell’IC di Pontassieve a cura di Studio Ceramico Giusti. Dalle 17 poi Concorso maschera "più mostruosa" e sfilata dei "mostri", a cura dei commercianti associazione InBorgo. .

Dalle ore 18 “C'è una strega che vi aspetta e vi porta nel magico mondo di Sandro Giuliani”, una visita con animazione alla mostra “Sandro Giuliani in piazza” curata dalla Biblioteca Comunale di Pontassieve. Sempre alle 18 apre lo studio dell’Associazione Fotografi del Levante fiorentino, in via Tanzini, per l’iniziativa “Una foto da Urlo”. Dalle ore 20.30 in piazza Vittorio Emanuele II, apertura del forno per la cottura delle ceramiche a cura dello Studio Ceramico Giusti e a seguire Canti, sonate e danze della Valdisieve dei Suonatori della “Leggera”.

A fare da cornice alla festa l’apertura della mostra dedicata a Sandro Giuliani, ospitata in Sala delle colonne, Museo Geo e Muratine che si inaugura la stessa sera alle ore 18,30 in Sala del Consiglio e rimarrà aperta fino al 12 novembre.

Il programma nel dettaglio

ore 16.30 - piazza Vittorio Emanuele II

Laboratorio di ceramica e cottura delle ceramiche realizzate dagli studenti dell’IC di Pontassieve a cura di Studio Ceramico Giusti

  ore 17.00 - via Ghiberti

Concorso maschera "più mostruosa" e sfilata dei "mostri". Aperitivo nei negozi del Centro Storico a cura dei commercianti associazione InBorgo

ore 18.00 - piazza Vittorio Emanuele II

C'è una strega che vi aspetta e vi porta nel magico mondo di Sandro Giuliani - visita con animazione

per bambini alla mostra “Sandro Giuliani in Piazza” (Sala delle Colonne, Muratine e Museo Geo) a cura della Biblioteca Comunale

ore 18.00 - via Tanzini "Una foto da urlo" - Fotografi del Levante fiorentino

ore 18.30 - sala del Consiglio Comunale inaugurazione mostra “Sandro Giuliani in Piazza” e

presentazione del video dedicato a Giuliani a cura del CDA del Comune di Pontassieve

 ore 20.30 - piazza Vittorio Emanuele II

Apertura del forno per la cottura delle ceramiche a cura dello Studio Ceramico Giusti

ore 21.00 - piazza Vittorio Emanuele II

Suonatori della Leggera - Canti, sonate e danze della Valdisieve

■ Nella serata SPAZIO RISTORO aperto in piazza Vittorio Emanuele II a cura di Croce Azzurra e Misericordia di Pontassieve.

La pizzeria Centrale propone la pizza “Sandro Giuliani”, una specialità da asporto da gustare anche in piazza.

Lascia un commento
stai rispondendo a