Nella Giornata mondiale del Volontariato, domenica 5 dicembre, l’Amministrazione Comunale di Pontassieve ha deciso di festeggiare l’impegno delle Associazioni con una cerimonia durante la quale sarà conferito il Ponte Mediceo, l’onorificenza più alta del Comune, alla S.M.S. Croce Azzurra P.A. e alla Confraternita di Misericordia.
“Vogliamo, attraverso il nostro Ponte Mediceo, rendere l’omaggio di tutta la cittadinanza alle volontarie e ai volontari delle due associazioni – spiega la Sindaca Monica Marini – che, ogni giorno, sostengono le persone più fragili con generosità e dedizione e, soprattutto durante i periodi peggiori della pandemia, hanno saputo essere la colonna portante del nostro paese, portando aiuti concreti e un sorriso a quanti ne hanno avuto bisogno. Ci auguriamo che siano sempre più un esempio per i nostri giovani, perché testimoniano che attraverso la solidarietà si costruisce un mondo migliore, in cui non sentirsi soli.”
La cerimonia si terrà domenica 5 dicembre, nell’Auditorium Ex Chino Chini, in via Silvio Pellico a Pontassieve, a partire dalle 17.00. Sul palco, oltre alla Sindaca e ai due Assessori alle Politiche sociali e solidarietà e all’associazionismo e volontariato, Jacopo Bencini e Giulia Borgheresi, ci sarà il Presidente della Regione Eugenio Giani che, insieme alla Sindaca, consegnerà il riconoscimento al Presidente della SMS Croce Azzurra Fernando Baffoni e al Commissario Straordinario della Confraternita di Misericordia, Andrea Ceccherini.
La cerimonia è aperta al pubblico, fino a esaurimento posti e per partecipare è necessario esibire la propria certificazione Green Pass. L’evento sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina FB del Comune di Pontassieve.