Proseguono secondo il cronoprogramma i lavori di riqualificazione del Parco Curiel di Pontassieve. Un intervento ingente, in gran parte finanziato con i fondi del PNRR, diviso in due diverse fasi che dall’autunno alla primavera cambieranno il volto di uno dei polmoni verdi più frequentati del Comune. "Nelle intenzioni dell’Amministrazione, anche grazie alla collaborazione con la Polisportiva omonima, potenzia la propria funzione di luogo di socialità.", spiega il Comune.
Nei prossimi giorni sarà completata la prima fase che permetterà di riaprire il parco già dal prossimo weekend. In questa fase sono stati realizzati tutti i nuovi vialetti, con camminamenti pensati per vivere il parco in tutte le sue aree, sono stati rinnovati gli accessi al parco sia da Viale Diaz che da Piazza dell’Unità e, dopo il taglio selettivo di 15 alberature, la piantumazione di circa 20 nuove alberature.
L’intervento riprenderà durante l’inverno per completarsi entro la primavera. La seconda ed ultima fase vedrà la nascita di nuove Aree pic-nic attrezzate e nuovi giochi, inclusivi e accessibili grazie a al sistema di vialetti interni, che si aggiungeranno a quelli già esistenti.
Galleria fotografica
"Con questo nuovo, decisivo intervento, - afferma Carlo Boni, vicesindaco con delega all’ambiente - le opportunità offerte dal parco si ampliano ancora di più, rendendolo un parco per tutti, in cui costruire occasioni di socialità, all’insegna del divertimento sano, del benessere e della condivisione."