
"In un periodo complicatissimo per i bilanci degli enti e per le attività commerciali, come Amministrazione abbiamo scelto di investire circa 15.000€ per lavori di riqualificazione del Centro Storico in vista del periodo natalizio". Ad annunciarlo è l'Assessore con deleghe alle Politiche per la scuola, Economia civile, Commercio, Innovazione tecnologica, Mobilità e trasporti del Comune di Pontassieve Mattia Cresci, tramite un post scritto ieri sulla propria pagina Facebook.
"Da lunedì prossimo - spiega Cresci - verrà restaurata la pavimentazione in pietra in alcune zone della via in cui era particolarmente usurata. Con questo lavoro guadagniamo in sicurezza e decoro, oltre ad evitare il rischio di un peggioramento della situazione. Contemporaneamente, cogliamo l'occasione per effettuare alcuni piccoli interventi di manutenzione, come la riverniciatura di fioriere e panchine.
Come sempre quando si svolgono dei lavori, questo comporterà alcuni disagi: da lunedì 9 a mercoledì 18 Via Ghiberti sarà chiusa al transito veicolare, con possibilità di accesso solo per carico e scarico. Abbiamo scelto di partire rapidamente coi lavori per non intaccare il periodo natalizio, particolarmente strategico per le attività commerciali. Nelle settimane successive provvederemo poi alla pavimentazione in pietra del Vicolo della Sieve, intervento che non richiederà altre chiusure al transito.
Galleria fotografica
Si tratta di un investimento rilevante, sul quale negli scorsi giorni mi sono confrontato con le associazioni di categoria, delle quali siamo riusciti ad accogliere alcune istanze per ridurre quanto possibile il disagio causato dalla chiusura della strada. Tutto questo si somma - conclude l'Assessore - alle altre misure in favore delle attività commerciali attuate in questo anno così difficile. Questo non è un punto di arrivo, ma di partenza: si può fare ancora tanto e per farlo continuerò e continueremo a lavorare col massimo impegno.
Non si è fatta però attendere la replica del gruppo Lega Salvini Pontassieve per il tramite del suo capogruppo in Consiglio Comunale Cecilia Cappelletti.
”Abbiamo scelto di investire circa 15.000 euro nel Borgo??!! Ma stiamo scherzando o prendendo in giro i cittadini - afferma la consigliera leghista -?! Questo è un atto dovuto che si chiama ORDINARIA AMMINISTRAZIONE e nulla ha a che fare con il Covid, dato che lo stato di degrado, abbandono e incuria in cui versa il Borgo di Pontassieve è noto da anni e ben visibile a tutti! Gli “spiccioli” quindi con cui verrà messo mano al centro storico di Pontassieve, sono un atto dovuto ai residenti e ai commercianti della zona!"