Riportiamo integralmente la segnalazione di un cittadino, Andrea Bonanni, che ha avuto ampio seguito sui Social negli scorsi giorni. Il dibattito ha preso piede proprio al riguardo la pericolosità del tratto stradale del Comune di Pontassieve che dalla frazione di Montebonello porta a Vetrice e al Mulino a Vento:
"Vorrei segnalare al Sindaco di Pontassieve Monica Marini la pericolosità della strada che da Montebonello porta a Vetrice e poi al Mulino a vento.
Non è da oggi e nemmeno da ieri oramai sono molti mesi se non anni è in queste condizioni, è molto transitata da ciclisti, da pedoni, mezzi agricoli e nel periodo estivo, oltre che alle persone del luogo, anche da auto con persone provenienti da altri paesi.
Ho notato che su alcune buche sono stati apposti dei segni di colore verde, mi chiedo a che cosa possono servire dato che le buche sono per quasi tutta la strada, vorrei anche segnalare che non ci sono cartelli che avvertono del pericolo.
Galleria fotografica
Spero che interverrete al più presto prima che succeda qualcosa di spiacevole.
Se il Sindaco vorrà sono disposto anche accompagnarla in loco e dato che ci siamo le offrirò anche un bel caffè, le sconsiglio di utilizzare i vigili perché gli ultimi che sono venuti a notificare qualcosa da queste parti si sono stupiti che eravamo nel comune di Pontassieve e per questo non vorrei che la portassero a Falgano invece che a Vetrice.Evito di segnalare la deviazione per San Piero a Strada perché quella è vergognosa. Riproporrò questo post a cadenza settimanale fino a quando la strada non sarà messa in sicurezza."