L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha disposto la proroga della sospensione dei termini di pagamento a favore delle popolazioni colpite dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 1 maggio 2023. Sul territorio di Publiacqua è interessato da tale provvedimento il Comune di Londa.
I cittadini di detto comune, titolari di utenze e forniture di abitazioni e/o sedi la cui integrità funzionale risulti compromessa in conseguenza degli eventi meteo sopra citati, vedranno quindi sospesi i pagamenti delle bollette dell’acqua fino al 31 ottobre 2023 (e non più al 31 agosto come da sospensione originaria).
Per poter beneficiare di tale proroga gli utenti interessati dovranno inviare a Publiacqua, entro il 31 agosto, o comunque entro la data di conclusione del periodo di sospensione, un’autodichiarazione attestante la loro titolarità su una o più abitazioni e/o sedi colpite e contenente gli elementi identificativi del contratto di fornitura (Codice Utente; tipologia d’uso).
Al termine del periodo di sospensione, sarà possibile fissare un piano di rateizzazione degli importi sospesi distribuito su un periodo minimo di 12 mesi. La rateizzazione non viene applicata nei casi in cui l’importo complessivo da rateizzare, con riferimento alla singola fornitura o alla singola utenza, sia inferiore ad euro 50.
Ufficio Stampa
Publiacqua