OK!Valdisieve

Psicologia, presentazione del nuovo studio riguardo alla salute mentale delle cittadine e dei cittadini toscani

I dati dell'indagine saranno presentati dalla professoressa Caterina Primi e dalla Segretaria dell'Ordine degli psicologi della Toscana Rossella Capecchi

  • 51
Psicoterapia - psicologia - Immagine di repertorio Psicoterapia - psicologia - Immagine di repertorio © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si svolgerà nella giornata di domani -  Giovedì 9 gennaio -, alle ore 11:00, presso l’Auditorium Spadolini di Palazzo del Pegaso, la presentazione dei risultati dell’indagine condotta dall’Ordine degli Psicologi della Toscana, in collaborazione con il Laboratorio di Psicometria del Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino dell’Università di Firenze, un importante momento di riflessione e analisi importanti per la comunità.

L’evento vedrà la partecipazione del presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, del presidente della commissione Sanità dell’Assemblea legislativa Enrico Sostegni, del vicepresidente Andrea Vannucci e della presidente dell’Ordine degli psicologi della Toscana, Maria Antonietta Gulino. I relatori illustreranno i risultati dell’indagine, fornendo un quadro chiaro e dettagliato sulla salute mentale della popolazione locale.

Caterina Primi, professoressa ordinaria di Psicometria e presidente della Scuola di Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, e Rossella Capecchi, segretaria dell’Ordine degli psicologi della Toscana, avranno l’onore di presentare i dati raccolti. La loro analisi offrirà spunti interessanti per comprendere meglio le sfide e le opportunità nel campo della psicologia.

Questo studio rappresenta un passo significativo per la Toscana, una regione che continua a investire nella salute mentale e nel benessere dei suoi cittadini. La collaborazione tra istituzioni accademiche e ordini professionali dimostra l’importanza di un approccio interdisciplinare e integrato per affrontare le problematiche psicologiche.

Lascia un commento
stai rispondendo a