OK!Valdisieve

Puliamo Scarperia e San Piero - L'abbandono degli autoveicoli, un fenomeno in crescita

I costi della rimozione di questi tipi di abbandoni sono a totale carico dell'Amministrazione Locale

  • 679
Autoveicolo Autoveicolo © NB
Font +:
Stampa Commenta

Il gruppo Puliamo Scarperia e San Piero a seguito di un nostro articolo  (qui) pubblicato qualche giorno fa, segnala che il fenomeno relativo all'abbandono di veicoli è tutt'altro che marginale in Mugello, per non parlare degli abbandoni di sacchi di immondizia o ingombranti il cui numero è semplicemente non censibile. Un altro caso di veicolo abbandonato, ad esempio, è riscontrabile presso Le Fornaci a Borgo San Lorenzo. Come Gruppo ci preme però sottolineare che non tutte le Amministrazioni Comunali sono uguali.

I costi della rimozione di questi tipi di abbandoni sono a totale carico dell'Amministrazione (cioè della collettività) e quindi può accadere che i tempi non siano sempre celeri. Il gruppo fa presente che ciononostante e grazie probabilmente anche ai loro interventi di pulizia del territorio e conseguenti segnalazioni di abbandoni, il Comune di Scarperia e San Piero nel 2022 ha rimosso (vedi foto):

- 1 autovettura abbandonata presso il parcheggio della stazione FS a San Piero a Sieve;

- 2 motorini abbandonati in altrettanti punti del territorio comunale.

Non solo, già quest'anno l'Amministrazione Comunale è intervenuta nella rimozione di un altro motorino abbandonato. Rimozione che è avvenuta in poche settimane dalla segnalazione, a dimostrazione che la collaborazione tra Comune e cittadini può dare ottimi risultati.

Bravi, bravissimi, un bellissimo esempio di cittadinanza responsabile !!

 

Lascia un commento
stai rispondendo a