La celebre band del Valdarno, i Punkcake, nota per la sua partecipazione a X Factor, è pronta a incantare i fan con due eventi imperdibili a Reggello e Bagno a Ripoli. Giovedì 30 gennaio, alle ore 21.00, il Teatro Excelsior di Reggello ospiterà l'incontro pubblico "Passione, professione e impegno sociale: la musica per i Punkcake". I membri della band, Damiano Falcioni, Sonia Picchioni, Lorenzo Donato, Lorenzo Migliore e Bruno Bernardoni, converseranno con il giornalista Enzo Brogi, condividendo storie di musica, carriera e progetti futuri. A seguire, il pubblico potrà godere di un'esibizione unplugged. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Domenica 2 febbraio, la discoteca El Pavoreal di Antella a Bagno a Ripoli risuonerà con le note punk dei Punkcake. Dopo una breve intervista live alle 21:00, la band si esibirà in concerto per una serata all'insegna della musica punk. Apertura porte alle 20:15, ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Questi due eventi concludono il ciclo di iniziative dei progetti Sampei/LaSvolta, promossi dalla Conferenza educativa Zonale Fiorentina Sud Est con i Comuni di Bagno a Ripoli e Reggello, volti a contrastare il fenomeno dei Neet. Entrambi i progetti sono finanziati dal bando "LINK- Connettiamo i giovani al futuro" di ANCI nazionale e della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.
“Un doppio evento pensato per i giovani, con un gruppo che rappresenta una fonte di ispirazione. - commenta il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti - Abbiamo seguito i Punkcake a X Factor e ora siamo entusiasti di accoglierli a Bagno a Ripoli! Siamo orgogliosi di ospitare i Punkcake a Reggello. – afferma il sindaco di Reggello, Piero Giunti - Eventi come questi rafforzano il legame tra i giovani e la comunità, valorizzando esperienze che possono ispirare nuove generazioni”.
Adele Bartolini, Presidente della Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est, sottolinea l'importanza di progetti come Sampei e La Svolta: "Negli ultimi mesi, abbiamo realizzato 32 eventi e 51 interventi personalizzati per accompagnare i giovani del nostro territorio. Ringrazio Punkcake per il loro impegno sociale e la nostra partner Coop21 per il lavoro svolto”.