OK!Valdisieve

L'area verde di via Maragliano in memoria di Samb Modou e Diop Mor

L'intitolazione oggi.

  • 101
L'intitolazione L'intitolazione © comune di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Un giardino in memoria di Samb Modou e Diop Mor, i due senegalesi uccisi dal neofascista Gianluca Casseri il 13 dicembre 2011. Si tratta dell'area verde in via Maragliano che da oggi porta il loro nome.

"È una intitolazione a cui l'Amministrazione sta lavorando da tempo– sottolinea l'assessore alla Toponomastica e Cultura della Memoria Alessandro Martini e che ho ereditato dai miei predecessori Andrea Vannucci e Cristina Giachi. Sono passati quasi dieci anni da quella tragedia che colpì profondamente tutta la città. Ricordare Samb Modou e Diop Mor dedicando loro un luogo pubblico, e in particolare un giardino molto frequentato da bambini e ragazzi, è un modo per mantenere alta l'attenzione sull'importanza di valori fondanti della nostra società come il rifiuto della violenza, la solidarietà e pacifica convivenza".

Sono passati quasi dieci anni da quella tragedia che colpì profondamente tutta la città. Ricordare Samb Modou e Diop Mor dedicando loro un luogo pubblico, e in particolare un giardino molto frequentato da bambini e ragazzi, è un modo per mantenere alta l'attenzione sull'importanza di valori fondanti della nostra società come il rifiuto della violenza, la solidarietà e pacifica convivenza.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a