
Mille e trecentocinquanta metri quadrati di supermercato per rispondere alle richieste di soci e clienti di Ponte a Greve, dopo il rogo dello scorso 3 giugno.
A meno di tre settimane dalla posa dei primi pannelli che sono diventati il pavimento del negozio, apre domani alle vendite il supermercato temporaneo di Ponte a Greve.
Il negozio si trova nel parcheggio del Centro commerciale, lato via Detti, ed è ospitato sotto una tensostruttura. L'architettura del negozio è fatta di grosse vetrate che si alternano al “tendone” bianco, sostenuto da una struttura in alluminio.
Accanto al punto vendita, altre due strutture più piccole: la prima, che si trova davanti al supermercato inagibile è adibita ai servizi al cliente, compreso il nuovo Prenota la spesa, la seconda dietro il punto vendita è il magazzino.
Il nuovo supermercato temporaneo di Ponte a Greve è il più grande supermercato mai realizzato sotto una tensostruttura. Durante la progettazione sono state osservate tutte le misure atte a garantire massima sicurezza e comodità per i soci. Nel dettaglio, per quanto riguarda impianti ed attrezzature, l'illuminazione è a led, in accordo con la politica di risparmio ambientale della cooperativa, mentre climatizzazione e riscaldamento sono in pompa di calore, i banchi frigo sono in parte chiusi per evitare la dispersione del freddo.
Galleria fotografica
Rispetto alle misure di sicurezza e di contrasto alla pandemia, all'ingresso è presente un termoscanner ed è previsto il contingentamento degli ingressi grazie ad un contapersone.