A partire da venerdì 27 gennaio inizierà a Scarperia la sottoscrizione al Il Comitato per l'Oratorio della Madonna del Vivaio per l'anno 2023, tanti sono gli appuntamenti in programma. Durante i primi il Comitato esporrà alcune nuove fotografie relative ai lavori eseguiti all'interno lavori che hanno restituito uno splendido Oratorio; oltre alle porte e agli infissi sono stati restaurati gli apparati decorativi e murari ed è stato fatto l'impianto di illuminotecnica.
Con i fondi disponibili rimane da fare il piano di calpestio e la predisposizione per l'impianto di riscaldamento, tutto questo entro Pasqua. Per giungere al completo recupero di tutto il complesso, mancano ancora molte risorse da reperire. Per questo il Comitato ha intenzione di continuare a perseguire, attraverso varie iniziative, il loro obiettivo: divulgare la conoscenza della storia dell'oratorio, fare opera di sensibilizzazione e contribuire alla raccolta di fondi anche attraverso la partecipazione al prossimo bando del FAI.
Dalla sottoscrizione non derivano somme consistenti ma risorse più che sufficienti per organizzare le varie iniziative che hanno consentito di raccogliere nel 2019/20 i 9.000 € confluiti nel fondo utilizzato per i restauri fatti fino ad oggi.
Galleria fotografica
Le iniziative del Comitato per l'Oratorio della Madonna del Vivaio sono continuate nel 2021 con alcune limitazioni e riprese con più regolarità nel 2022.