1 APR 2025
OK!Valdisieve

"Ragazzi 100 e lode" a Pontassieve: una festa per il merito e l’impegno dei giovani allo studio

La serata è stata organizzata dal Comune di Pontassieve in collaborazione con l'Istituto Balducci presso l'Auditorium Luciano Vavolo

  • 235
"Ragazzi 100 e lode" a Pontassieve: una festa per il merito e l’impegno dei giovani allo studio - 2025 "Ragazzi 100 e lode" a Pontassieve: una festa per il merito e l’impegno dei giovani allo studio - 2025 © Comune di Pontassieve
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Anche quest’anno, l’Auditorium Luciano Vavolo di Pontassieve ha ospitato con grande successo una nuova edizione della manifestazione "Ragazzi 100 e lode". L’evento, che si è svolto nel pomeriggio di ieri, ha visto premiati oltre 70 giovani tra residenti a Pontassieve e studenti dell'Istituto Ernesto Balducci, tutti distintisi per i risultati eccellenti ottenuti nell’ultimo esame di maturità.

La serata, organizzata dal Comune di Pontassieve in collaborazione con l'Istituto Balducci, ha avuto il sostegno della BCC di Pontassieve, che da sempre è al fianco di questa importante iniziativa. "Ragazzi 100 e lode" è infatti un appuntamento ricorrente nell'agenda istituzionale, nato nel 2009 per volere dell'Amministrazione Comunale, con l'intento di celebrare l’impegno, il sacrificio e il valore dello studio, riconoscendo il merito dei giovani, delle loro famiglie e, indirettamente, anche il lavoro degli insegnanti.

"Anche quest’anno abbiamo celebrato non solo l'impegno dei nostri giovani, ma anche l'importanza della cultura e dello studio, valori fondamentali che dobbiamo sostenere", ha dichiarato Martina Betulanti, Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Pontassieve. "Promuovere la cultura dello studio è un dovere delle istituzioni", ha aggiunto Betulanti, sottolineando l'importanza di incentivare la formazione dei giovani in un contesto di crescita culturale e sociale.

Oltre ai premiati, la serata ha visto la partecipazione di amministratori dei Comuni di residenza degli studenti dell'Istituto Balducci, che hanno portato il loro saluto e sostegno a questa iniziativa che, anno dopo anno, diventa un punto di riferimento per la valorizzazione del merito e dell’impegno nelle scuole della zona.

Concludendo la serata, l’atmosfera di festa e orgoglio ha avvolto l’Auditorium, con i giovani premiati che hanno ricevuto il giusto riconoscimento per i loro risultati straordinari, consolidando ulteriormente il legame tra la scuola, la comunità e le istituzioni locali. 

Lascia un commento
stai rispondendo a