OK!Valdisieve

Rapina all'Isolotto. Anziana scippata fuori da un supermercato, arrestato un 52enne

L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasferito al carcere di Sollicciano su disposizione della Procura della Repubblica di...

  • 52
Uno scatto dell'intervento della polizia di stato Uno scatto dell'intervento della polizia di stato © Polizia di Stato - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 52 anni nel quartiere dell’Isolotto a Firenze, con l’accusa di rapina aggravata. L’episodio si è verificato intorno alle 13.30 nel parcheggio di un supermercato in via Canova, dove un uomo a bordo di uno scooter ha aggredito un’anziana per sottrarle la borsa.

La donna ha cercato di resistere, trattenendo la borsa, ma lo scippatore, con maggiore forza, è riuscito a strappargliela, trascinandola per alcuni metri. La vittima è stata soccorsa immediatamente dagli agenti della Squadra Mobile, i quali, già in zona per attività di contrasto ai reati predatori, hanno prontamente reagito all’accaduto.

Alcuni poliziotti hanno inseguito il malintenzionato, che ha tentato di fuggire per le vie del quartiere. Gli agenti, mantenendo il controllo visivo sul fuggitivo, lo hanno costretto a dirigersi in una strada senza uscita, dove è stato bloccato e identificato.

Durante i controlli, gli agenti hanno recuperato e restituito la refurtiva alla donna. È stato inoltre accertato che lo scooter utilizzato dall’arrestato era stato rubato, motivo per cui l’uomo è stato indagato anche per il reato di ricettazione. Il veicolo è stato restituito al suo legittimo proprietario.

L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine, è stato trasferito al carcere di Sollicciano su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, in attesa della convalida della misura precautelare. Resta ferma la presunzione di innocenza, in attesa delle determinazioni che saranno prese nel corso del processo.

Lascia un commento
stai rispondendo a