Dura la risposta del Primo Cittadino di Reggello Piero Giunti alle accuse mosse dal consigliere Bartolini e da Piccardi. Questi, con nota stampa, hanno dichiarato che il bilancio del Comune sarebbe in rosso e che piuttosto che rivedere e ridurre la spesa l'Amministrazione stia pensando ad istituire dei dirigenti che graverebbero ancora di più sulle casse comunali:
"Adesso basta denigrare l’Amministrazione Comunale con notizie strumentalizzate, creando solo allarmismo e preoccupazioni per ottenere qualche like sui social. Questo è sciacallaggio politico, che serve al Consigliere Oleg Bartolini per avere visibilità politica.
Non c’è cosa peggiore in politica che dire mezze verità per creare disorientamento fra i cittadini. Prima di tutto il Bilancio Consuntivo che venerdì prossimo andremo ad approvare dimostra con i numeri che i conti dell'Ente sono sani e in ordine.
Chiudiamo con un avanzo di amministrazione di 400.000€ ovvero con un risultato positivo che dimostra che in questo anno abbiamo amministrato bene. Aspetto ancora più importante è che il Bilancio di previsione 2023 che andremo ad approvare nelle prossime settimane, conterrà 12 milioni di investimenti ottenuti da fondi PNRR, ministeriali e regionali.
Appena presenteremo il Bilancio in Consiglio Comunale, perché la politica seria si fa nelle sedi opportune e non sui social, illustreremo nel dettaglio tutti i lavori e come intenderemo realizzarli. E per fare tutto questo, occorrerà organizzare l’ente nel migliori dei modi, rafforzando gli uffici in modo da affrontare tutte queste sfide, per vincerle!"