OK!Valdisieve

Al via "Respawn", nuovo progetto per l'emersione e l'inserimento di giovani NEET

I progetti de La Svolta e Sampei hanno come capofila rispettivamente i Comuni di Reggello e di Bagno a Ripoli

  • 87
Salute e giovani Salute e giovani © Image by Dim Hou from Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Si svolgerà Lunedì 21 e Martedì 22 ottobre presso la Casa Cares di Reggello, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, la due giorni "Respawn". Due giorni di laboratori esperienziali, in questa nuova iniziativa facente parte del progetto La Svolta, che hanno l'obiettivo di presentare proposte progettuali di riemersione e riattivazione dei giovani NEET. L'evento è promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.

Un incontro residenziale alla scoperta del sé pensato per i giovani che desiderano intraprendere un percorso di crescita personale attraverso percorsi esperienziali e di orientamento. Durante queste due giornate i partecipanti sperimenteranno diverse attività in un ambiente accogliente e immerso nella natura.

Programma del 21 ottobre: IO POSSO, un laboratorio espressivo condotto da Filippo Paci è un'opportunità per esplorare le proprie capacità espressive; MINDFULNESS CON I CAVALLI con la Scuola Equestre Epona asd che insegnerà ai partecipanti
a sperimentare la gratitudine attraverso il contatto con i cavalli; LABORATORIO SU RICERCA ATTIVA DEL LAVORO, un momento di approfondimento per chi è alla ricerca di nuove opportunità lavorative.

Programma del 22 Ottobre: LABORATORIO DI ORIENTAMENTO CON IL METODO YOU-ROPE, attività condotta da Cepiss cooperativa sociale che utilizza il metodo You-Rope per favorire l'orientamento e la scoperta del proprio percorso futuro. Si tratta di un evento gratuito e aperto a tutti coloro che desiderino partecipare, specialmente per i giovani che non studiano e non lavorano. L'iscrizione è gratuita.

I progetti de La Svolta e Sampei hanno come capofila rispettivamente i Comuni di Reggello e di Bagno a Ripoli, fanno parte delle iniziative promosse dalla Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est. Sono finanziati dal Bando pubblico LINK - Connettiamo i giovani al futuro, promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.

I Comuni membri della Conferenza educativa zonale Fiorentina Sud Est includono: Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Reggello, Rignano sull'Arno, San Casciano Val di Pesa.

Lascia un commento
stai rispondendo a